Verstappen, il paragone con Schumacher e Vettel: la caratteristica che li accomuna

Per Max Verstappen c’è da difendere il titolo conquistato lo scorso anno: la caratteristica in comune con Schumacher e Vettel

Campione del mondo: Max Verstappen scenderà in pista nel 2022 con il numero 1 inciso sulla sua Red Bull e dovrà difendere il titolo conquistato con tanta fatica lo scorso anno.

Verstappen
Verstappen © Ansa

Un duello epico con Lewis Hamilton che ha visto l’olandese trionfare all’ultimo giro dell’ultima gara in un finale che resterà inciso nella memoria degli appassionati di Formula 1. Ora però c’è da guardare avanti e in casa Red Bull hanno voglia di aprire un ciclo. Vanno in questa direzione le parole di Christian Horner che si immagina con Vertappen ancora a lungo, ma anche le dichiarazioni di Jonathan Wheatley, direttore sportivo della scuderia austriaca che manda un messaggio che può essere interpretato anche come avvertimento per i rivali, Mercedes in testa.

E’ proprio il campione del mondo al centro del discorso del ds che parte con un confronto con gli altri campioni con cui ha avuto l’opportunità di lavorare in passato: da Michael Schumacher ad Alonso, passando per Sebastian Vettel: “Ognuno è diverso, non si può incasellarli: posso dire però che tutti nel primo anno in cui hanno conquistato un titolo avevano una grande voglia di vincere“.

Verstappen, Wheatley: “Ora sarà più forte”

Vettel
Vettel © Ansa

Wheatley prosegue nel suo ragionamento, spiegando anche quello che si aspetta da Verstappen a partire dal 2022: un ulteriore salto di qualità, proprio come fatto dai campioni del mondo con cui ha avuto l’opportunità di lavorare.

LEGGI ANCHE – Verstappen, due grandi cambiamenti nel 2022: il video del pilota

Spesso si commettono errori per la frustrazione ed è una cosa che li accomuna. Però, una volta che hanno vinto il loro primo titolo, spesso tornano molto, molto più forti l’anno successivo“.

LEGGI ANCHE – Max Verstappen, il commento ironico che scatena i tifosi

Quello che potrà accedere anche con Verstappen che il direttore sportivo Red Bull non vede l’ora di rivederlo all’opera. “Sarà affascinante vedere quel che farà Verstappen nei prossimi anni, quale sarà la sua mentalità. Ci siamo scambiati dei messaggi ed è molto concentrato e motivato“. Basterà per concedere il bis?

Verstappen a caccia di Vettel: il record del tedesco

Dopo il trionfo Mondiale di Max Verstappen, inevitabile è piovuto il paragone con Sebastian Vettel, primo e unico pilota a vincere il campionato prima dell’olandese. Dopo la prima vittoria nel 2010, l’ex Ferrari si è ripetuto per altri 3 campionati consecutivi, motivo per cui non sarà affatto facile per Verstappen riuscire ad emulare il percorso di Seb.

Impostazioni privacy