Ferrari, sta arrivando: il messaggio che accresce l’attesa

La Ferrari riscalda l’atmosfera in vista della presentazione: l’immagine pubblicata dalla scuderia di Maranello

Dieci giorni dalla presentazione, un mese e mezzo al via della nuova stagione. In casa Ferrari sale l’attesa per il nuovo anno. La scuderia di Maranello si avvicina a passi spediti a quel che dovrà essere la stagione del riscatto.

Leclerc, pilota Ferrari
Leclerc © Ansa

La F1-75 sarà svelata al pubblico il 17 febbraio con un evento in streaming che mostrerà a tutti la nuova monoposto. Una vettura alla quale il team italiano ha lavorato con grande impegno. Da mesi le forze della scuderia sono tutte concentrate sul nuovo progetto ed ora si sta avvicinando il momento di capire quali saranno i frutti che potranno essere raccolti. Le prime indicazioni arriveranno tra circa tre settimana con i primi test in pista, ma intanto la prossima data cerchiata in rosso è quella delle presentazione: 17 febbraio.

La Ferrari ha voluto però aumentare ancora di più l’attesa pubblicando un’immagine sui social. Un teaser con le fattezze delle monoposto 2022 accompagnate da un messaggio: “Siete pronti?”. Nel post pubblicato su Twitter sono taggati anche Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ferrari, il teaser della nuova vettura: appuntamento al 17 febbraio

Sainz
Sainz © Ansa

Il teaser della Ferrari non rappresenta affatto la monoposto che scenderà in pista nel 2022. Nessuna anticipazione di quel che sarà svelato giovedì 17 febbraio alle ore 14. Lo spiega una frase ‘nascosta’ nella stessa immagine: “Questa non è la nostra vettura 2022” la scritta che viene fuori dalla foto pubblicata su Twitter.

LEGGI ANCHE – Ferrari, Binotto non si nasconde: “E’ un momento speciale”

La stessa frase da appuntamento proprio al giorno della presentazione quando si potrà finalmente vedere la nuova Ferrari. Un primo assaggio di quel che sarà anche se la bellezza o meno della vettura non sarà certo indicativa del valore in pista. Per quello occorrerà attendere ancora qualche giorno con i test di fine febbraio a Barcellona e poi quelli successivi in Bahrain.

LEGGI ANCHE – Ferrari, sfida Sainz-Leclerc: l’ex pilota fa una scelta netta

Ma il primo vero verdetto arriverà il 20 marzo, sempre a Losail: sarà la prima gara a chiarire in maniera realistica la gerarchia con cui inizierà il Mondiale 2022. Intanto sale l’attesa: la Ferrari scalda i motori e stuzzica i propri tifosi.

Ferrari, quando saranno presentate Red Bull e Mercedes

La Red Bull precederà Ferrari e Mercedes nella presentazione della nuova monoposto che avverrà il 9 febbraio. Helmut Marko ha tuttavia precisato che non saranno svelati molti dettagli sulle novità introdotte. La Mercedes, invece. svelerà la nuova monoposto di Hamilton e Russell, il 18 febbraio. L’ex campione del mondo dovrebbe esserci dopo aver interrotto il suo silenzio con un post di bentornato sui social.

Impostazioni privacy