Lego, in arrivo il kit della McLaren di F1: i dettagli sono inediti

McLaren lancia una novità assoluta: la sua prima monoposto di Formula 1 in pezzi Lego Technic. Tutti i dettagli del modellino.

Negli anni, Lego ci ha sempre stupiti attraverso i suoi modellini in mattoncini da costruire che hanno appassionato intere generazioni di appassionati. E alcuni di questi stessi progetti sono stati realizzati in collaborazioni con noti brand automobilistici.

McLaren F1
La McLaren in pista (Foto: LaPresse)

Stavolta, invece, l’ultima sua partnership riguarda quella con la McLaren, con cui ha lavorato ad una grande novità per tutti gli fan della Formula 1.

Infatti, l’omonima scuderia ha lanciato la sua prima monoposto in pezzi Lego Technic. Ovviamente, le dimensioni sono molto ridotte rispetto alla vettura originale, ma i dettagli sono stati davvero ben progettati.

McLaren, i dettaglio del modellino Lego della MCL35M

McLaren F1 Lego
(McLaren media press)

In primis, va sottolineato come i colori della livrea siano esattamente gli stessi blu e arancione papaya che caratterizzano da qualche anno la McLaren. Presenti, poi, anche gli adesivi degli sponsor del team sulle varie aree della scocca, tutti collocati negli stessi punti dell’Auto della scorsa stagione. Inoltre, ci sono anche pneumatici Pirelli in miniatura, nella loro versione da bagnato.

Ma guardando attentamente le foto, si può notare come il modellino rappresenti una reinterpretazione della nuova monoposto, la stessa che sarà caratterizzata dalle modifiche del nuovo regolamento e che vedremo correre sui circuiti di tutto il mondo durante il Mondiale 2022. In particolare, questo aspetto si riscontra maggiormente negli alettoni e nelle ruote, dotati dei nuovi copricerchi. Così come lo si può vedere dalle forme della scocca, più aerodinamica rispetto al passato.

La partnership tra Lego e McLaren è stata siglata in virtù dei valori, condivisi da entrambi i marchi, di design pioneristico e tecnologia all’avanguardia, permettendo agli appassionati di esplorare e approfondire la loro passione per lo sport della Formula 1.

LEGGI ANCHE – Lego, la Mercedes di Hamilton diventa un modellino: il kit da costruire

A quest’ultimo proposito, è utile conoscere alcuni aspetti tecnici di questo nuovo modellino Lego Technic. Il design, estremamente fedele all’originale, è stato sviluppato dagli esperti dell’azienda danese con il supporto degli ingegneri McLaren. Invece, sotto alla sua carrozzeria, la replica nasconde lo stesso motore V6, in una versione ridotta in scala, della MCL35M, dotato tra l’altro di pistoni mobili. In più, possiede sterzo, sospensioni e bloccaggio del differenziale funzionanti.

LEGGI ANCHE – McLaren, la nuova power unit è pronta: che sound, il video dell’accensione

In totale sono 1.432 i pezzi da montare per avere un modellino dalle dimensioni di 13 centimetri di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 centimetri di larghezza. Il kit della McLaren F1 arriverà negli store fisici e digitali autorizzati a partire dal prossimo 1° marzo e sarà acquistabile ad un prezzo di 179,99 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)

Impostazioni privacy