Toto Wolff non vede l’ora: “Sta per iniziare”

Toto Wolff si proietta al prossimo anno e non nasconde la sua curiosità su quel che accadrà: “E’ eccitante”

Un mese e mezzo. Tanto manca alla Formula 1 per alzare nuovamente il sipario. Il 20 marzo in Bahrain si scoprirà quali sono le vetture in grado di fare la differenza. Un’attesa ovviamente elevata anche perché questo sarà l’anno in cui si ripartirà quasi da zero.

Toto Wolff
Toto Wolff © LaPresse

Nuovo regolamento e, la speranza di molti, nuove gerarchie in pista. Le normative introdotte in questa stagione dovrebbero livellare i valori in pista e c’è la curiosità di scoprire chi è riuscito a sfruttare al meglio le possibilità offerte dal nuovo regolamento. Si ripartirà ancora con Mercedes e Red Bull davanti a tutti oppure qualcuna delle altre scuderie, magari la Ferrari, riuscirà ad inserirsi.

E quale sarà il pilota che potrà soffiare il trono a Verstappen? Interrogativi che dovranno attendere un po’ prima di trovare risposta. Un primo indizio arriverà a fine febbraio a Barcellona con quelli che la F1 ha definito pre-test. Poi ci saranno i test veri e propri una settimana prima del via al campionato in Bahrain. Appuntamenti nel corso dei quali ci si potrà fare una prima idea di quel che sarà. Se l’è già fatta Toto Wolff che, smaltita la delusione di Abu Dhabi, prova a pronosticare ciò che accadrà nel Mondiale 2022.

Toto Wolff: “Divario si restringerà”

toto wolff
Toto Wolff (LaPresse)

Il team principal della Mercedes in alcune dichiarazioni riportate da ‘Motorsport-total’, analizza ciò che potrebbe accadere nel 2022. L’idea è che non si vedranno più team in grado di dominare la scena, ma si avranno valori più vicini tra loro.

LEGGI ANCHE – Mercedes, spunta qualche dubbio: “Non siamo soddisfatti”

Il divario si restringerà penso, abbiamo tutti lo stesso limite di budget – la sua considerazione –. Non eliminerei nessun team tra quelli che hanno iniziato lo sviluppo in anticipo“. Wolff continua affermando che “sta per iniziare una nuova sfida ed è eccitante“.

LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton rompe gli indugi: l’indizio è eloquente

Così la sua previsione per il prossimo anno è all’insegna dello spettacolo: “Credo che avremo gare emozionanti e più squadre in grado di vincere. Dovremmo guardare con ottimismo alla nuova stagione e a ciò che ci attende“.

Formula 1 2022, quando verrà presentata la nuova Mercedes

Manca sempre meno al via della nuova stagione di Formula 1. La Mercedes presenterà ufficialmente la nuova monoposto il 18 febbraio, il giorno successivo alla Ferrari, attraverso uno speciale lancio che sarà completamente online.

Impostazioni privacy