Lewis Hamilton rompe gli indugi: l’indizio è eloquente

Lewis Hamilton ha rotto gli indugi che manteneva dalla data del Gran Premio di Abu Dhabi della stagione scorsa. L’indizio è eloquente.

Lewis Hamilton è tornato. E lo ha fatto rompendo il suo silenzio stampa che si protraeva da quel drammatico – sportivamente parlando – epilogo di stagione di Abu Dhabi, che assegnò il titolo iridato al suo rivale numero uno Max Verstappen dopo un finale controverso.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

In questo periodo, infatti, il pilota della Mercedes, presumibilmente deluso da come erano andate le cose nell’ultimo GP del 2021, era sparito dai “radar” smettendo di condividere contenuti circa la sua vita privata e sportiva. In più, aveva azzerato il numero di persone seguite sui social.

Negli ultimi giorni, invece, quando mancano due settimane ai test ufficiali della Formula 1 di Barcellona, ha condiviso una foto che lo ritrae sorridente negli States, davanti al panorama mozzafiato del Grand Canyon dell’Arizona.

Lewis Hamilton è tornato: la foto sui social

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)

La didascalia all’immagine è breve ma eloquente: “Sono stato via. Ora sono tornato!“. Poche parole, ma che probabilmente esprimono la sua intenzione di voler continuare a gareggiare nella massima categoria automobilistica.

In tanti, in questo lungo periodo di assenza, speravano in un suo ritorno pubblico. Ed ecco, quindi, che sono stati finalmente accontentati. In primis la Mercedes, che, se va tutto come deve andare, potrà contare nuovamente sul talento e l’esperienza di uno dei piloti più forti di sempre per almeno altri due anni, poiché la data di scadenza del contratto che li lega è valido fino al 2023. Meno, forse, gli avversari di pista, anche se alcuni colleghi, tra cui Christian Horner, avevano espresso il desiderio di rivederlo nel paddock insieme a loro.

LEGGI ANCHE – Red Bull anticipa Ferrari e Mercedes: l’annuncio ufficiale del team

Inoltre, è presumibile che le indiscrezioni dei giorni scorsi siano state confermate dallo stesso Hamilton attraverso la pubblicazione di questo post sui social. In particolare, queste voci, riportate da RTL/ntv, sostenevano che il campione britannico avrebbe presenziato all’evento di presentazione della nuova W13, la monoposto con cui il team di Brackley – e lo stesso Lewis? – rilancerà la sfida ai rivali della Red Bull.

LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, il messaggio a sorpresa del rivale: “Lo spero”

Per la conferma ufficiale sul rientro in griglia di Hamilton non resta quindi che attendere il prossimo 18 febbraio, data in cui, per l’appunto, sarà svelata la nuova Mercedes. Se ci sarà, andrà da sé che lo stesso pilota si presenterà regolarmente anche sul circuito del Montmelò per i primi test, così come in occasione di quelli del Bahrain, che sarà teatro anche del primo Gran Premio del Mondiale 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Impostazioni privacy