Volkswagen, BMW, Toyota e non solo: tutte le Auto in uscita da febbraio

Volkswagen, BMW, Toyota, Renault e molti altri marchi automobilistici stanno preparando il loro debutto sul mercato. Tutti i modelli in arrivo.

Negli ultimi anni, stiamo assistendo tutti ad un cambiamento radicale del settore dell’automotive, quello della transizione elettrica. Inoltre, stanno cambiando le esigenze del mercato, che hanno estromesso dalla concorrenza alcuni modelli che negli anni hanno ottenuto un discreto successo.

Volkswagen Auto
(Foto: Getty Images)

Tuttavia, non si trattano di scelte casuali, bensì ben ponderate dalle case che continuano a lavorare incessantemente per coniugare al meglio le necessità degli automobilisti, il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità economica.

Per questo, l’introduzione di nuovi modelli è stata pensata per soddisfare le nuove richieste. In molti hanno già esordito nel primo mese del 2022, ma da qui alla fine dell’anno ne arriveranno numerosi altri ancora, da marchi come Volkswagen, Opel, Renault, BMW, Toyota e non solo.

Volkswagen, BMW, Renault e non solo: i modelli in arrivo nel 2022

Mercedes EQE
Una Mercedes (Foto: Getty Images)

Chi ha già fatto il suo esordio è la Volkswagen Taigo, il nuovo Suv coupé della Casa tedesca, le cui consegne stanno ormai per iniziare. Rimanendo nel segmento dei crossover, ci sono anche l’Alfa Romeo Tonale, svelata in anteprima di recente, la Honda HR-V, la Kia Sportage e la Range Rover, tutte caratterizzate dalla presenza a listino di versioni ibride.

Novità, poi, dalle berline, come le nuove Opel Astra e Peugeot 308, offerte sia a carburante che ibride. In più, in estate debutterà la versione station wagon della stessa Astra. Ma nel 2022 ci sarà spazio altresì per una monovolume, la BMW Serie 2 Active Tourer, disponibile a benzina, diesel o ibrida.

LEGGI ANCHE – Nuova Toyota Aygo X: motore, allestimenti e prezzi

Tra i marchi più attivi nel settore delle elettriche, figura senz’altro la Renault, che è prossima a lanciare sul mercato la Renault Megane E-Tech Electric, dopo Captur e Clio. Sempre dal Gruppo francese, arriverà anche la Dacia Jogger, proposta in versione benzina e benzina-GPL. Va poi menzionata Volvo, che quest’anno lancerà la sua C40 Recharge e Toyota, che introdurrà la sua prima elettrica, la bZ4X, verso la fine dell’estate prossima. Invece, nei giorni scorsi la Casa giapponese ha presentato il piccolo crossover Aygo X, offerto esclusivamente nella motorizzazione a benzina e acquistabile nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE – Bollo Auto non pagato, le sanzioni sono pesanti: come fare per evitarle

Capitolo a parte per le ammiraglie, con due brand che sono e saranno protagoniste in questo 2022 ricco di novità: BMW e Mercedes. La prima ha aperto le vendite da poco della i4, mentre la Casa della Stella offrirà ai suoi clienti la EQE. Infine, vanno aggiunte la Maserati Grecale, la Lexus NX, la nuova Jeep Grand Cherokee, in versione ibrida-plug-in, e la Nissan Arya.

Impostazioni privacy