Nuova Toyota Aygo X: motore, allestimenti e prezzi

Partono gli ordini per la nuova Toyota Aygo X, la citycar con il design da crossover. Tutti i dettagli del modello di segmento A.

Partono gli ordini per la nuova Toyota Aygo X, il nuovo Urban Crossover che sarà esposto nelle concessionarie tra febbraio e marzo, ma solo nelle principali città italiane. Sarà una vettura che si farà spazio nel segmento A con il suo carattere giovanile e il design dinamico, all’insegna di tecnologia, innovazione e sicurezza.

Toyota Aygo X 08-02-2022 (1)
Toyota Aygo (media press)

L’utilitaria sarà costruita sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA) di recente utilizzata anche per la Yaris Cross. La gamma prevede quattro allestimenti: Active, Trend, Lounge, Limited, quest’ultima disponibile solo per i primi mesi di lancio con particolari di design unici e disponibile solo nella colorazione Cardamom Green.

Toyota Aygo X: motore, interni e prezzi

Toyota Aygo X 08-02-2022 (1)
Toyota Aygo (media press)

La nuova Aygo X avrà un unico cuore pulsante tre cilindri da 1.000 cc, capace di sprigionare 72 Cv e 93 Nm di coppia. Un motore brioso ma dai consumi contenuti, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, oppure con cambio automatico S-Ctv opzionale.

LEGGI ANCHEPeugeot e-RIFTER, grinta da SUV e comfort da multispazio: autonomia e prezzo

L’abitacolo garantirà maggior comfort per i passeggeri, gli allestimenti compresi nella top di gamma includono un display da 9 pollici piazzato al centro della plancia. Presente la connettività tramite Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungono gli aggiornamenti Over The Air che permette di avere sotto controllo diversi parametri sul proprio smartphone. Inoltre, anche il bagagliaio è più spazioso e aumenta di 60 litri la sua capacità di carico per un totale di 231 litri.

LEGGI ANCHE – Porsche, l’infotainment si aggiorna: tutte le novità, i dettagli

Il prezzo di listino partirà da 13.500 Euro per la versione base Active, con un bonus di 3.000 Euro in caso di vettura in permuta o rottamazione. La versione Trend verrà offerta a partire da 15.000 Euro, con allestimenti Lounge e Limited rispettivamente da 16.500 e 17.500, sempre con il suddetto vantaggio cliente di €3.000. Per chi optasse per il cambio automatico S-Cvt dovrà aggiungere un sovraprezzo di 1.000 Euro. Le prime consegne sono previste per il mese di aprile.

Toyota Aygo X 08-02-2022 (1)
Toyota Aygo X (media press)
Impostazioni privacy