Peugeot e-RIFTER, grinta da SUV e comfort da multispazio: autonomia e prezzo

La Casa del Leone presenta la nuova e-RIFTER, un veicolo capace di coniugare la comodità di una multispazio con la grinta di un Suv.

Peugeot e-RIFTER rappresenta il concetto di un nuovo veicolo a metà strada tra una multispazio, con le sue garanzie di comfort, e un SUV, grintoso e dinamico su ogni tipo di percorso. Il tutto all’insegna delle zero emissioni con un motore 100% elettrico che rispetta le nuove normative ambientali.

Peugeot e-RIFTER
Peugeot e-RIFTER (media press)

La vettura della Casa del Leone rappresenta l’idea di versatilità a 360 gradi, in grado di affrontare anche tragitti con scarso grip. Un piacere di guida esaltato anche dalla triplice modalità di guida garantita dal 3 DRIVE MODE: ECO, per il contenimento dei consumi, NORMAL, per un utilizzo quotidiano, SPORT, con massima reattività dell’acceleratore.

Peugeot e-RIFTER: motore, dimensioni e abitacolo

Peugeot e-RIFTER 07-02-2022
Peugeot e-RIFTER (media press)

Peugeot e-RIFTER vanta un propulsore elettrico che eroga 136 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia. Garantirà una pronta reazione agli stimoli del conducente con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi e una velocità massima limitata a 130 km/h per preservare la carica della batteria. L’autonomia si attesta intorno ai 280 km, il cambio è di tipo mono-rapporto che offre una pronta ripartenza al semaforo.

LEGGI ANCHE – Porsche, l’infotainment si aggiorna: tutte le novità, i dettagli

Sarà un veicolo gratificante per chi cerca comodità e prestazioni combinate in unico mix avvincente, con assenza di vibrazioni e grande capacità di adeguarsi a differenti contesti, dall’outdoor ai centri storici cittadini. Disponibile in due dimensioni: la Standard da 4,40 metri e la Long da 4,74 metri per soddisfare le più svariate esigenze. L’abitacolo garantisce posto a sufficienza anche per 7 persone, mentre la capacità del bagagliaio oscilla da 775 a 3.500 litri.

LEGGI ANCHE – Una Ferrari 812 sfreccia sul rettilineo: l’accelerazione è imperiosa – Video

Anche l’abitacolo rispecchia la natura da multispazio non senza un tocco di sportività ed eleganza. Sul tunnel centrale spicca un profondo scompartimento con chiusura a saracinesca, sulle alette parasole sovrasta una vasca portaoggetti molto capiente. Peugeot e-Rifter rappresenta un ottimo veicolo per uso familiare e per i viaggi con gli amici, usufruendo del suo Dna da Suv con un’altezza da terra maggiorata rispetto ai classici multispazio e dotazioni tecnologiche riprese dai veicoli di fascia alta del gruppo francese. Al momento il prezzo di listino non è stato comunicato.

Impostazioni privacy