Jorge Lorenzo, il ‘segreto’ per andare d’accordo con Valentino Rossi

Jorge Lorenzo ritorna a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi, in passato e nel presente, fino alla 100 Km dei Campioni.

Jorge Lorenzo resta sempre al centro dell’attenzione nonostante l’addio alla classe regina nel 2019. Dopo un anno da collaudatore Yamaha ha lasciato definitivamente la scena del Motomondiale, ma non è da escludere un suo prossimo impegno sulle quattro ruote. In una recente intervista all’emittente televisiva spagnola TVE ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e parlato dell’ex rivale Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo 12-02-2022
Jorge Lorenzo (Getty Images)

La sua vita attuale continua ad essere costellata di viaggi e momenti di relax, ultimo in ordine temporale al sole del Messico per godersi una prima anticipazione di estate, sole e mare. Durante il programma “The Three Doors” è apparso in splendida forma, nell’intervista ha ricordato i pro e i contro lontano dalla MotoGP. “Mi manca la sensazione di vincere un GP, ma non mi manca la pressione degli sponsor e della squadra per fare bene. La cosa peggiore sono gli infortuni“.

Jorge Lorenzo e il rapporto a distanza con Valentino

Il pentacampione maiorchino ha ricordato il brutto incidente rimediato all’età di 14 anni, quando è arrivato in ospedale in preda alle convulsioni, suo padre a fianco che lo invitava a lasciare le moto.

Valentino Rossi Jorge Lorenzo
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Ansa Foto)

Poi gli infortuni del 2008 e del 2019, l’ultimo anno con livrea Honda, dopo di che ha deciso di appendere il casco al chiodo. “Se avrò un figlio che vuole seguire la mia carriera cercherò di evitarlo con tutte le mie forze, perché so quanto sia pericoloso… Mia madre non riusciva a guardare le gare, si chiudeva in bagno o in terrazza e non guardava la televisione. Adesso i miei familiari sono felici, sanno che non potrà accadermi nulla, almeno in moto“.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”

Nell’intervista a TVE ricorda la rivalità con Valentino Rossi, di cui recentemente è stato ospite al Ranch di Tavullia per partecipare alla 100 Km dei Campioni. “Più stavamo lontani e più andavamo d’accordo. Quando eravamo nello stesso box ci parlavamo perché non avevamo altra scelta. Ma se potevamo evitarci, ci evitavamo“.

LEGGI ANCHE – Bagnaia, rinnovo con Ducati sempre più vicino: “Come degli amici”

Gli anni di maggiore tranquillità tra i due campioni si sono avuti quando il pesarese è passato in Ducati. E viceversa, quando il Dottore è ritornato in Yamaha e Jorge Lorenzo è andato in Ducati. “Adesso andiamo molto d’accordo perché siamo entrambi in pensione. Ci ha invitato nel suo ranch a una gara che fa ogni anno. Ho avuto il suo invito su WhatsApp e sono rimasto molto sorpreso“.

Impostazioni privacy