Ducati XDiavel Nera: i dettagli unici per la limited edition

La Ducati XDiavel Nera verrà proposta in tiratura limitata per pochi fortunati: nasce dalla collaborazione con il marchio Frau.

La Casa di Borgo Panigale presenta la sua ultima creazione: si chiama XDiavel Nera e avrà una tiratura limitata a 500 esemplari. Nasce dalla collaborazione fra due storici marchi del made in Italy che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese: da un lato la Ducati, dall’altro Poltrona Frau, brand marchigiano che insieme al costruttore emiliano rispecchia i valori di innovazione, artigianalità e cura per i dettagli.

Ducati Diavel XNera 18-02-2022
Ducati XDiavel Nera (media press)

La XDiavel Nera nasce dal connubio fra due eccellenze italiane e sarà caratterizzata dall’uso di materiali pregiati e di alta fattura. Elemento caratterizzante di questo modello sarà la sella realizzata in Pelle Frau, una morbida pelle stellata a mano, personalizzata con una serie di piccole ‘X’ impresse con uno speciale sistema di laseratura che richiamano il nome della moto e danno un tocco di unicità. Ogni esemplare porterà inoltre impresso il suo numero di serie sul telaio.

I dettagli della Ducati XDiavel Nera

Ducati Diavel XNera 18-02-2022
Ducati XDiavel Nera (media press)

Un altro elemento contraddistintivo della nuova Ducati XDiavel Nera è il colore della livrea ‘Black on Black’, costituita da differenti porzioni di colore nero lucido e nero opaco, per conferirle un look fortemente sportivo e attraente. I clienti potranno richiedere anche il casco speciale in abbinamento. A contrasto con la colorazione ‘dark’ le pine freno di colore rosso della Brembo e il colore della sella disponibile in cinque diverse colorazioni: Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva.

LEGGI ANCHE – KTM e Brabus realizzano la 1300 R: potenza ed esclusività al massimo

Il cuore pulsante di questa sportiva sarà il bicilindrico Testastretta DVT 1262 in grado di erogare una potenza massima di 160 CV a 9.500 giri/minuto. Inoltre ha una ciclistica rivisitata, con una ridotta altezza da terra e pedane in posizione avanzata per garantire maggior comfort e una guida più facile e piacevole, grazie anche all’adozione di un telaio a traliccio in tubi di acciaio e sospensioni tarate ad hoc. Il pacchetto elettronico, inoltre, garantisce massima sicurezza anche a velocità sostenute.

LEGGI ANCHE – Vendite Moto e Scooter, crescita a gennaio: i numeri

La Ducati XDiavel Nera verrà offerta ad un prezzo di 29.290 Euro, con due anni di garanzia e chilometraggio illimitato. L’equipaggiamento a corredo prevede anche un esclusivo set costituito da portadocumenti e portachiavi realizzati in Pelle Frau in colorazione abbinata a quella della sella.

Ducati Diavel XNera 18-02-2022
Ducati XDiavel Nera (media press)
Impostazioni privacy