Valentino Rossi rassicura i fan: “Non è finita”

Valentino Rossi e il marchio americano GoPro realizzano un video tributo per l’addio alle corse del campione che lancia un messaggio ai fan.

Dal 2016 Valentino Rossi è testimonial del noto marchio americano di fotocamere sportive GoPro. Insieme hanno condiviso gli ultimi anni della sua carriera sia sulle piste della classe regina che durante gli allenamenti privati al Ranch di Tavullia regalandoci immagini a dir poco entusiasmanti. La collaborazione tra il campione e il brand non termina con la fine della carriera del Dottore nel Motomondiale e le emozioni non mancheranno di certo.

Valentino Rossi 18-02-2022
Valentino Rossi (Getty Images)

Grazie alle speciali attrezzature GoPro, montate sui caschi o a bordo delle moto impiegate da Valentino Rossi, abbiamo potuto ammirare scene derivanti dalle giornate di allenamento, dai Gran Premi, dalle uscite su sterrato. E di recente hanno realizzato un video tributo dedicato al nove volte iridato dopo il suo ritiro dalla MotoGP. Un video apparso sul canale YouTube dell’azienda d’Oltreoceano e intitolato “Il ritiro di Valentino Rossi. La fine di un’era” della durata di tre minuti, in cui il 43enne fa un bilancio della sua carriera.

Valentino Rossi e l’inizio di un nuovo capitolo

Valentino Rossi 13-02-2022
Valentino Rossi (Getty Images)

Dopo 9 titoli mondiali, 89 vittorie e 199 podi in Top Class, il pesarese non può che ritenersi “molto felice della mia carriera“. Ha raccolto insegnamenti importanti che sicuramente applica anche nella vita di tutti i giorni: “Capisci che non devi cedere nei momenti difficili e non esaltarti troppo quando le cose vanno bene“. Divide le sue 26 stagioni nel Motomondiale in due fasi: la prima che va dal 1996 al 2007, “quando ero solo un pilota“, la seconda dal 2008 in poi, quando ha iniziato a lavorare strettamente con il suo odierno staff formato da Camilla, Alessio Salucci, Alberto Tebaldi e suo padre Graziano che oggi formano la grande famiglia VR46.

LEGGI ANCHE – Dovizioso esalta il campione: “E’ stato impressionante”

La decisione del ritiro è stata molto sofferta, ma era il momento di dire basta alle corse della MotoGP per intraprendere una nuova avventura. “E’ stato un momento triste, sapevo che la mia vita sarebbe cambiata. È normale avere alti e bassi, momenti belli e brutti. So di avere dato il massimo alla MotoGP“, ha aggiunto Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez, un aspetto lo fa sorridere: “E’ importante”

Ma il suo nome continua a circolare nel paddock, lasciando in eredità la sua nuova squadra che nel 2022 esordirà in classe regina e i suoi allievi dell’Academy. Per il Dottore inizia un nuovo capitolo nelle corse automobilistiche e assicura i suoi tati tifosi: “Non è finita, è solo il prossimo capitolo“.

Impostazioni privacy