Arthur Leclerc, che trionfo: è campione in Formula Regional Asia

Con il successo di Yas Marina, Arthur Leclerc, fratello di Charles, è diventato campione di Formula Regional Asia.

Prestazione da incorniciare per Arthur Leclerc, che in occasione dell’ultima tappa di stagione si è laureato campione di Formula Regional Asia. Un successo, questo, che avrà fatto contenta la famiglia Leclerc, compreso il fratello maggiore Charles, pilota della Ferrari in Formula 1.

Arthur Leclerc
Arthur Leclerc (Foto: Getty Images)

Il 21enne monegasco ha conquistato il titolo a seguito di una giornata semplicemente perfetta, iniziata già dalle qualifiche, dove ha ottenuto la pole position, e proseguita con la vittoria di gara 1 che gli ha permesso di avere la certezza matematica con due corse di anticipo.

Il pilota ha sfruttato appieno la partenza dalla prima casella della griglia, riuscendo a creare un discreto margine di vantaggio dagli avversari già nella prima fase di gara. Dopodiché, ha gestito al meglio la corsa, dimostrandosi il più veloce di tutti.

Arthur Leclerc, la soddisfazione del pilota

Arthur Charles Leclerc
Arthur e Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Arthur ha sostanzialmente dominato il campionato di Formula Regional Asia. Infatti, nelle tredici gare disputate, ha ottenuto un bottino di 4 vittorie, un secondo posto e tre terze posizioni, mentre negli altri appuntamenti si è sempre confermato presenza fissa in top 10.

Sono davvero felice di aver vinto il campionato in questo modo – dichiara Leclerc -. Abbiamo avuto la possibilità di dimostrare il nostro vero potenziale e il risultato di oggi è il frutto di tutto il lavoro svolo insieme nell’intera stagione“. Dopo il weekend di Yas Marina, l’obiettivo suo e della sua squadra sarà quello di arrivare preparati all’inizio del campionato di Formula 3.

LEGGI ANCHE – Leclerc, l’obiettivo è importante: “Siamo qui per questo”

Come Charles, anche Arthur Leclerc fa parte della Ferrari Driver Academy, che quindi si conferma fucina di talenti da lanciare in un prossimo futuro della Formula 1. E se dovesse continuare su questa strada, non ci vorrà molto prima che Arthur raggiunga suo fratello maggiore nella massima categoria automobilistica.

LEGGI ANCHE – Ferrari F1-75, la nuova monoposto di Leclerc e Sainz | Foto e Video

Ma la stessa scuola di piloti di Maranello ha avuto anche un altro grande protagonista nel campionato di Formula Regional Asia: Dino Beganovic che, dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche, ha raggiunto sul podio, al secondo posto, il suo compagno di squadra monegasco. Buona anche la prova di Oliver Bearman, altro pilota Ferrari, che a 16 anni e al suo secondo weekend nella categoria, è riuscito a chiudere la gara in zona punti, al settimo posto, dopo aver recuperato due posizioni dalla partenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur Leclerc (@arthur_leclerc)

Impostazioni privacy