Formula 1, a Miami spiagge e piscine lungo il circuito – Video

Un vero e proprio resort all’interno del circuito. Il Miami International Autodrome presenterà una spiaggia, piscine e cabine di lusso

Una delle grandi novità della stagione 2022 del Mondiale di Formula 1 (che inizierà il prossimo 20 marzo in Bahrain) è il debutto del Gran Premio di Miami, negli Stati Uniti. L’inedita tappa in Florida sarà il quinto appuntamento della stagione e si correrà al Miami International Autodrome, a pochi passi dall’Hard Rock Stadium.

Formula 1 GP Miami, il circuito come un villaggio vacanze: la novità
Formula 1 GP Miami, il circuito come un villaggio vacanze: la novità (Getty)

Si tratta di un suggestivo circuito cittadino, che avrà caratteristiche uniche e mai viste nel circus. Le novità sono state progettate per divertire il pubblico che assisterà all’evento. Una di queste riguarderà la curva 12, dove ci sarà un’enorme torre panoramica su tutto il circuito. Alcuni spettatori, comprando il biglietto apposito, potranno avere una visuale a 360 gradi dell’evento. Ma non è finita qui: la novità più importante riguarda l’apertura dell’Hard Rock Beach Clup, che sorgerà nella zona delle curve 11, 12 e 13. Si tratta di una struttura di circa 2230 metri quadri, al cui interno avrà una vera spiaggia con piscine, cabanas e lettini per godersi il sole.

Formula 1: GP Miami, il circuito come un villaggio vacanze

Il vice presidente del GP di Miami, Jeremy Walls, ha spiegato: “La nostra intenzione è di accogliere il pubblico in un ambiente unico e suggestivo, dove seguire il week end di gara non sarà l’unica cosa da fare”.

LEGGI ANCHE – Formula 1, GP Miami al debutto nel 2022: tutto sul nuovo circuito

La particolare struttura sorgerà a ridosso delle curve, in un contesto esclusivo che unisce i rombi delle Formula 1 e l’atmosfera del Gran Premio con quella tipica vacanziera della città di Miami e delle sue spiagge. La struttura sarà implementata nel circuito e porterà la stessa denominazione del celebre stadio che si trova proprio a ridosso della pista.

LEGGI ANCHE – Formula 1, nasce il circuito di Miami: via ai lavori per il GP del 2022

“Siamo fieri di avere il marchio “Hard Rock” come partner fondatore del Gran Premio di Miami”, ha spiegato Walls. “Il nostro Beach Club sarà un’esperienza unica e irripetibile – ha concluso il manager – ci saranno anche musicisti di fama internazionale per caricare ulteriormente l’atmosfera di energia, proprio come in un vero resort”.

Impostazioni privacy