Volkswagen Amarok, cambiano dimensioni e stile: tutte le novità

Il nuovo pick-up Volkswagen Amarok arriverà all’inizio del 2023 e presenterà una serie di novità importanti.

Il nuovo pick-up Volkswagen Amarok si prepara al debutto con una nuova edizione che farà sicuramente proseliti. Nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Ford e il gruppo di Wolfsburg che permetterà l’accesso e la fornitura di una grandissima quantità di piattaforme MEB per sviluppare la futura gamma di modelli elettrici. Dal canto suo VW potrà contare sulla progettazione e realizzazione del nuovo Ford Ranger.

Volkswagen Amarok 20-20-2022
Volkswagen Amarok (media press)

Al momento in circolazione ci sono dei bozzetti grafici che però lasciano intendere quale sarà la linea evolutiva, specie dal punto di vista del design laterale e posteriore. Ovviamente alcuni accenti più estremi non saranno presenti nel modello reale, ma sicuramente avremo una Amarok ancora più sportiva e muscolosa rispetto al modello contemporaneo. Inoltre avrà una lunghezza maggiorata che dovrebbe arrivare a 5,35 metri e una larghezza più ampia.

Nuova Amarok, prime anticipazioni

Volkswagen Amarok 20-20-2022
Volkswagen Amarok (media press)

La nuova Volkswagen Amarok garantirà più spazio e comfort ai passeggeri, una capacità di carico più esponenziale e ovviamente c’è da prevedere tanta tecnologia a bordo che la proietteranno al top del suo segmento, con un infotainment di ultima generazione e tanti sistemi di assistenza alla guida.

LEGGI ANCHE – Rolls Royce Ghost, il tuning Mansory: il materiale usato è da Formula 1

Al momento non ci sono molti dettagli ufficiali, ma il costruttore ci tiene a precisare che avrà migliori performance nell’off road e sarà fabbricato a Silverton, in Sudafrica, con l’arrivo sui mercati previsto all’inizio del 2023. Ovviamente anche i prezzi restano al momento sconosciuti.

LEGGI ANCHE – Ferrari F8, il tuning Mansory la rende più aggressiva: la velocità è pazzesca

Altamente probabile il montaggio di un motore a sei cilindri turbodiesel da 3,0 litri, oltre ad un quattro cilindri turbodiesel. Il propulsore attuale offre una erogazione di 224 CV e quindi è facile immagina una ulteriore iniezione di cavalli e potenza. Dal 2010 ad oggi il pick-up della casa tedesca ha venduto oltre 815 mila esemplari in tutto il mondo. Da notare che la nuova Amarok continuerà ad essere fedele al diesel, ma allo stesso tempo VW preannuncia il lancio di un pick-up elettrico negli USA che possa fare concorrenza al Ford F-150 Lighting e gli omologhi a batteria.

Volkswagen Amarok 20-20-2022
Volkswagen Amarok (media press)
Impostazioni privacy