Marc Marquez conferma una novità: “Voglio tornare al top”

Marquez non è ancora al top fisicamente, però si sente pronto per affrontare la stagione MotoGP 2022: ha confermato una novità importante.

I test pre-campionato in Malesia e Indonesia hanno mostrato un Marc Marquez in discreta forma fisica. Non è al 100%, avendo anche iniziato più tardi la preparazione, però la sensazione è che nel 2022 i colleghi MotoGP dovranno fare i conti con lui.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

L’otto volte campione del mondo ha voglia di tornare a vincere e la Honda si è impegnata per realizzare una RC213V in grado di lottare per il titolo. A Sepang e Mandalika le impressioni sulla nuova moto sono state positive, anche se c’è ancora del lavoro da fare.

Il pilota di Cervera ha ammesso che è stata fatta una vera rivoluzione tecnica e che lo stile di guida va un po’ cambiato rispetto al passato. Deve adattarsi al nuovo prototipo e anche lavorare con il team per fare alcune modifiche che lo facciano sentire più a suo agio. Comunque i primi tempi fatti da lui e dal compagno di squadra Pol Espargarò sono incoraggianti.

MotoGP, Marc Marquez “copia” Rafael Nadal

Marquez Miller Mir Vinales Martin 17-02-2022
Marc Marquez con Jack Miller, Joan Mir, Maverick Vinales e Jorge Martin (foto Getty Images)

Marquez sembra aver risolto i problemi di diplopia, la sua vista ottimane sia per la vita quotidiana che per correre in moto. Un problema non ancora risolto completamente è quello del braccio destro, operato tre volte nel 2020 dopo la frattura dell’omero nella gara inaugurale del campionato MotoGP a Jerez. Anche se i progressi sono stati netti e la situazione attuale è buona, servono ancora cure.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez, un fattore lo fa sorridere: “È la cosa importante”

Il pilota del team Repsol Honda ha confermato a El Pais che si trasferirà dalla sua città natale Cervera a Madrid per farsi seguire da Angel Luiz Cotorro e dal suo team. Si tratta del dottore che da anni si occupa di Rafael Nadal, leggenda del tennis che recentemente ha vinto l’Australian Open dopo alcuni problemi fisici. Uno specialista in traumatologia che con la sua grande esperienza e le sue competenze può essere di grande aiuto a Marc.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, compleanno con Francesca e amici: le foto della festa

Samuel Antuña, l’ultimo dottore che ha operato Marquez al braccio destro, gli ha consigliato di rivolgersi a Cotorro. L’otto volte campione del mondo è convinto che sia la scelta giusta: “Il team di fiducia che ho trovato è a Madrid. Ho scommesso tutto per tornare al top, dov’ero prima di farmi male. Il parere di Cotorro mi sta aiutando molto. L’obiettivo è avere una condizione fisica buona per tutto l’anno”. Marc ha le idee chiare.

Impostazioni privacy