Schumacher in un esilarante spot del passato: il video è davvero divertente

Michael Schumacher è il protagonista di un simpatico spot del passato: il video con il tedesco è davvero divertente

Michael Schumacher il 22 ottobre del 2006 ha disputato il suo ultimo Gran Premio con la Ferrari, sul circuito brasiliano di Interlagos. Una storia d’amore, quella con il Cavallino, impossibile da dimenticare, soprattutto in termini di vittorie.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Cinque mondiali consecutivi piloti, sei costruttori ed un alone di leggenda che ancora a tutt’oggi pervade il suo nome all’interno e fuori dal paddock. Il campione tedesco, nel corso dei suoi anni in Ferrari, non si è limitato solo a guidare – e trionfare ovviamente – con la monoposto.

Il suo lavoro è stato efficace anche nella messa a punto della vettura, con i suoi consigli preziosissimi per gli ingegneri. Ma il carisma di Michael è stato utilizzato dalla Fiat anche per promuovere le vetture stradali del marchio italiano.

E così, nel corso degli anni, spesso abbiamo visto Schumi in “borghese” alle prese con un nuovo modello di casa Fiat da presentare mettendoci semplicemente la faccia. D’altronde, uno come lui, è sinonimo di garanzia in termini di vetture.

Michael Schumacher, lo spot con il Fiat Ducato

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Tra le tante pubblicità nel corso degli anni, spicca quella relativa al Fiat Ducato. Più di un’auto, una sorta di mini pulmino, in grado di ospitare fino a persone. La pubblicità è del 2007 ed inizia con una voce fuori campo che chiede al pilota tedesco i suoi progetti per il futuro, appesi tuta e casco al chiodo.

E da lì un vero e proprio show, con Michael che si industria da giardiniere, scaricando un attrezzo agricolo – una sorta di trattore mini – dal Ducato, ma anche autista per una squadra per una squadra di calcetto, con cui si diverte con tanto di colpo di testa annesso.

LEGGI ANCHE – Schumacher, quando preferì un’altra Auto alla Ferrari: lo spot del 2000 – Video

Il tutto proprio a dimostrare come il veicolo in questione fosse davvero multiuso, in grado di soddisfare le esigenze più disparate dell’acquirente. Il video si conclude con una versione grigia del mini va in viaggio su una strada con le immagini che lasciano poi il posto alle note ed alla promozione per l’acquisto del veicolo.

LEGGI ANCHE – Mick Schumacher, svelata una novità: il pilota ha deciso di cambiare

I fan della Ferrari, intanto, sperano che presto anche il figlio Mick possa ripercorrere le gesta del padre, approdando come pilota ufficiale della Ferrari e trionfando nel Mondiale.

Impostazioni privacy