Napoli, il nuovo autobus con la skin dedicata a Maradona: le foto

Il Napoli ha presentato la nuova skin dell’autobus in omaggio a Diego Armando Maradona: le immagini del mezzo

Nel nome di Maradona. A Napoli il ‘Pibe de Oro’ non può essere dimenticato. Il fuoriclasse argentino, deceduto nel novembre 2020, ha lasciato un segno indelebile nella storia della società azzurra e della città.

Maradona
Maradona © LaPresse

Il suo nome è legato in maniera indissolubile a quello del club partenopeo, con cui ha vinto anche 2 Scudetti e una Coppa UEFA. Il club non manca mai occasione per celebrare il suo indimenticato campione. Lo ha fatto già quest’anno con tre maglie celebrative nel mese in cui ricorreva il primo anno dalla sua scomparsa. Divise speciali la cui texture è ripresa anche nel nuovo autobus che la società ha voluto per omaggiare ancora una volta il suo ‘D10S’ come Maradona è definito a Napoli. Un autobus che presenta diversi richiami al Pibe de Oro con alcune delle immagini più rappresentative della storia dell’argentino.

La skin dell’autobus è stata svelata sui canali social della società di De Laurentiis, alla vigilia di una sfida speciale: il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Barcellona. Una partita che si giocherà, anche questa, nel nome di Maradona, visto che ha vestito le maglie di entrambe le squadre. Napoli però ha un rapporto speciale con il Diez per eccellenza e la skin del nuovo pullman della squadra lo testimonia.

Napoli, le immagini del nuovo autobus dedicato a Maradona

Maradona
Diego Armando Maradona © LaPresse

Sulle fiancate del veicolo è raffigurato proprio Maradona. Sulla destra è l’immagine dell’argentino alle prese con dei palleggi di testa, una foto che richiama il celebre riscaldamento prima della sfida di coppa Italia contro il Bayern Monaco. Allora il Pibe de Oro diede spettacolo già prima del fischio d’inizio, danzando con il pallone sulle note di ‘Life is Life’.

Sulla fiancata sinistra compare invece la stessa texture utilizzata per le magliette indossate dalla squadra di Spalletti nel mese di novembre. Ad accompagnarla anche una foto di Maradona  palla al piede con la maglia dell’Argentina.

Infine, un’altra immagine con l’indimenticato campione di spalle con indosso la divisa numero 10 del Napoli. A completare la Skin anche la presenza di alcuni simboli della città come il Vesuvio e la scritta “Sarò con te”, motivo cantato dai tifosi azzurri e che Spalletti ha voluto anche sulle pettorine di quest’anno. Ma il protagonista è lui, Maradona: il re che Napoli vuole continuare ad omaggiare.

Impostazioni privacy