Charles Leclerc ammette un suo sbaglio: “Mi è costato”

Charles Leclerc, in attesa del debutto in pista nella nuova stagione, ammette un suo difetto e confessa: “Certo che fa male”

Charles Leclerc è atteso dalla stagione verità. Dopo due anni di sofferenza per la Ferrari e senza vittoria dal 2019, a Maranello sperano che il 2022 sia l’anno del rilancio. Per farlo il monegasco dovrà vincere in primo luogo il duello interno con Sainz.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Una sfida che finora si è tenuta con toni decisamente soft, con i due piloti che hanno un ottimo rapporto e lo dimostrano in pista e fuori. Certo lo scorso anno lo spagnolo è riuscito a piazzarsi davanti a Leclerc e questo non ha certo fatto contento il monegasco.

Tanto che in alcune dichiarazioni riportate da ‘gpfans.com’, lo stesso Leclerc ha spiegato che non ha preso bene il sorpasso del compagno di scuderia: “Certo che fa male – le sue parole –, fa male per tutti i piloti. Quando arrivi alle spalle del tuo compagno di squadra, che sia in una gara o in campionato, fa sempre male“.

Leclerc ammette: “Alle volte voglio troppo”

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

L’analisi del pilota entra anche nel dettaglio e spiega perché il suo compagno è riuscito a finirgli davanti in classifica, conservando comunque una valutazione positiva dello scorso anno.

LEGGI ANCHE – Ferrari, il filming day a Barcellona con Leclerc e Sainz – Video

Sono soddisfatto della scorsa stagione anche se ho perso alcune opportunità. In alcune occasioni non sono stato fortunato, in altre invece perché voglio troppo e sto imparando da questo“. Il monegasco spiega anche che proprio la continuità e la capacità di ‘accontentarsi’ sia uno dei punti di forza di Sainz: “Sta sempre lì, in ogni gara è sempre lì“.

LEGGI ANCHE – Leclerc, l’obiettivo è importante: “Siamo qui per questo”

Quello che non riesce a fare, invece, Leclerc: “Alle volte sono troppo ottimista: lo scorso anno è capitato in alcune occasioni e mi è costato dei punti“. Un eccesso di ottimismo che il pilota della Ferrari deve quindi correggere per evitare alcuni degli errori che si sono verificati lo scorso anno. E magari, se la F1-75 confermerà le buone sensazioni offerte prima del debutto, i risultati potrebbero portare anche Sainz ad essere più ‘ottimista’ in pista.

F1, Test a Barcellona: la seconda giornata

Ferrari protagonista anche nella seconda giornata dei Test pre mondiale di Formula 1 a Barcellona. Charles Leclerc ha chiuso la seconda sessione al primo posto davanti all’Alpha Tauri di Gasly e alla McLaren di Ricciardo. Russell quarto precede l’altra Ferrari di Sainz. Non hanno girato Hamilton e Verstappen.

Impostazioni privacy