Una 500 Abarth sulla neve: che derapate in accelerazione, il video è super

Una 500 Abarth si scatena sulla neve: la vettura regala spettacolo con derapate in accelerazione per un video davvero super

Se la Fiat 500 è l’utilitaria simbolo del marchio italiano nel mondo, la Abarth è la versione più potente e, per certi versi, estrema della piccola vettura.

500 Abarth
500 Abarth (Ansa foto)

Il marchio che ha come stemma identificativo lo scorpione, infatti, elabora da sempre le vetture della casa italiana e le rende più potenti ed aggressive, con modifiche sia al motore che alla carrozzeria, per un surplus di emozioni e brio per i più esigenti.

Di queste elaborazioni, anche la 500 non è stata esentata, anzi. Della piccola utilitaria italiana è stata realizzata una versione davvero da paura; un modello con un propulsore 4 cilindri da 1,4 litri in grado di generare una potenza che varia dai 145 ai 180 cavalli nella sua versione più potente e cattiva.

L’accelerazione da 0 a 100, per quest’ultimo modello, è di appena 6,7 secondi, quasi come una supercar, una vera sportiva, mentre la velocità massima varia dai 210 ai 225 km/h della versione più potente ed elaborata.

500 Abarth, il video spettacolare sulla neve

500 Abarth
500 Abarth (Ansa foto)

Una Fiat 500 è stata protagonista di un video pubblicato in rete. La versione Abarth dell’utilitaria ha regalato un vero e proprio spettacolo sulla neve. Il pilota di una 595 nera con inserti rossi si è divertito scatenando i cavalli dell’auto su un terreno misto neve dove l’aderenza è davvero ridotta al minimo.

LEGGI ANCHEFiat 500 in offerta: le promozioni per gli ultimi giorni di febbraio 

E’ in uno spiazzo, e quindi non in una strada cittadina dove poter essere pericolosi; il pilota si lancia in accelerazioni e scatti brucianti per poi effettuare derapate da urlo, andando in più di un’occasione al bloccaggio delle ruote. Lì dove la neve è più alta, l’auto ha più difficoltà e quasi si impantana, salvo poi uscire in trazione e riprendere la corsa.

LEGGI ANCHEFiat 500 elettrica, un altro premio per l’Auto 

La 500 Abarth, con ogni probabilità, monta pneumatici da neve, anche perché le condizioni dell’asfalto sembrano davvero al limite. Il pilota, interrogato da una voce fuori campo, ha ammesso come si stesse divertendo ed in effetti la vettura risponde a tutte le sollecitazioni; l’auto infatti non perde mai aderenza, con la risposta dei freni sempre precisa e puntuale, a dimostrazione di come l’impianto sia efficiente. Il video si conclude con l’auto che riprende la strada principale, questa sì senza neve e spalata per poi andare via.

Impostazioni privacy