Mini John Cooper Works Clubman, arriva la Untold Edition: esclusività al top

Arriva la nuova Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition, ancora più divertente da guidare e con tanti dettagli esclusivi.

Arriva una nuova edizione speciale della Mini John Cooper Works Clubman, la Untold Edition. Basato sulla sua essenza di compatta premium, il modello esalta le sue tradizionali doti, affiancandole a nuovi dettagli esclusivi e caratteristiche specifiche che ne esaltano il piacere di guida.

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition
(BMW media press)

Tra le principali novità troviamo un design rinnovato e una finitura dei bordi in Sage Green metallic, una tonalità di verde scuro che si riscontra per la prima volta su una Mini.

Specifiche per questo modello le cinque strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto. Le portiere laterali sono state realizzate con la tecnica della stampa 3D e riprendono il motivo delle stesse strisce “racing”, così come gli specchietti retrovisori e le rifiniture delle soglie delle porte.

Per tetto e calotte degli specchietti è poi disponibile come optional una finitura di colore nero. Invece, per maniglie, terminali di scarico, loghi Mini e scritta del modello sono già verniciati di nero di serie. Questa edizione speciale arriverà nei concessionari a partire da marzo 2022.

Mini John Cooper Works Clubman, le caratteristiche della Untold Edition

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition
(BMW media press)

Sempre all’esterno, ci sono cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design esclusivo Untold Spoke con superfici bi-colore nella combinazione Jet Black/Refined Brass, sviluppati specificatamente per le Special Edition Mini. Lo stesso schema di colorazione si ripropone poi su cornice della griglia del radiatore, barra trasversale e scritta “Clubman” sulle porte sdoppiate nella parte posteriore.

Inoltre, un tocco sportivo è dato dal rivestimento del tetto in color antracite e dai sedili in pelle, mentre le cuciture, i profili illuminati e gli inserti in tessuto nella parte superiore ed esterna degli schienali rendono l’atmosfera dell’abitacolo particolarmente elegante. Presenti anche strisce illuminate in Sage Green abbinate a superfici con un motivo a strisce e una finitura verde.

Ma la Untold Edition propone altresì un vasto equipaggiamento, comprensivo di fari adattivi Led, Mini Excitement Package, Mini Driving Modes e pacchetto di illuminazione per gli interni.

LEGGI ANCHE – Mini Cooper SE, una nuova edizione in uscita: i dettagli esclusivi

Non manca poi tutta una serie di dotazioni tecnologiche che rendono il modello all’avanguardia e moderno. Come il Connected Media con display touchscreen da 8,8 pollici, l’integrazione per smartphone e tanti altri servizi e funzioni di ultima generazione.

LEGGI ANCHE – Mini Cooper, una nuova versione speciale: la curiosa particolarità

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition è offerta con motore turbo a 4 cilindri da 2 litri e 306 cv di potenza, abbinato ad un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e trazione integral ALL4. Interessanti, infine, le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition
(BMW media press)
Impostazioni privacy