Auto

Abarth, un sondaggio per il sound dell’elettrica: l’iniziativa

Iniziativa di Abarth che ha coinvolto i suoi clienti per creare la prossima Auto elettrica del marchio. Tutti i dettagli.

Sin dalla sua nascita, Abarth è riuscita a raccogliere intorno a sé il consenso di numerosi automobilisti, che condividono gli stessi valori di stile e performance dei modelli del marchio.

(Abarth media press)

Ad oggi, sono oltre 160.000 gli “Abarthisti” nel mondo, che seguono con interesse tutti gli eventi del brand. Ed è quindi per questo motivo, che la Casa dello Scorpione ha deciso di lanciare una iniziativa che si rivolge direttamente a loro.

Nel dettaglio, attraverso un nuovo tool partecipativo, i clienti potranno esprimere la loro preferenza su determinati aspetti del prossimo modello elettrico Abarth. La prima interazione tra il marchio e la sua community è dedicata al nuovo suono AVAS (Acoustic Vehicle Alert System), l’avviso acustico che segnala ai pedoni il transito di un veicolo a batteria quando viaggia al di sotto dei 20 km/h.

Abarth, l’iniziativa per il modello elettrico

(Abarth media press)

L’iniziativa è cominciata nei giorni scorsi, con un primo sondaggio online disponibile sulle pagine ufficiali di Abarth su Facebook, TikTok e Instagram volto ad ispirare il nuovo sound AVAS dell’Auto Elettrica.

Disponibili in quest’occasione tre rombi che rappresentano l’essenza della storia del marchio. Infatti, il sound dei suoi modelli è da sempre una firma inconfondibile, che esalta la tradizione sportiva di Abarth sulle strade di tutti i giorni.

La prima traccia “Next Track” si ispira al connubio tra performance e innovazione della Formula E, accompagnando la migliore accelerazione da 0 a 100 km/h ad emissioni zero. Il nome della seconda, “Cyber Fun”, si rivolge principalmente ad un pubblico più giovane ed evoca un’esperienza digitale che deriva dal mondo dei videogame. La terza, invece, riflette l’anima più trasgressiva del marchio, attraverso l’utilizzo di chitarre rock.

LEGGI ANCHE – Una 500 Abarth sulla neve: che derapate in accelerazione, il video è super

Dunque, con questa iniziativa, Abarth cercherà di portare la sua lunga tradizione sportiva nella nuova mobilità elettrica, offrendo ai suoi clienti vetture che manterranno intatto il legame con il passato del brand.

LEGGI ANCHE – Abarth 595 speciale: il modello dedicato ad una famosa bevanda – Foto

La community della Casa dello Scorpione

In tutto il mondo ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi diversi, suddivisi in 4 continenti, che raccolgono gli oltre 160.000 iscritti alla community “The Scorpionship”. La loro passione ha raggiunto il picco verso la fine del 2020, quando gli “Abarthisti” conquistarono il Guinness World Records in occasione dell’Abarth Digital Day, l’evento online diventato il più grande raduno sul web di sempre.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago