Abarth, un sondaggio per il sound dell’elettrica: l’iniziativa

Iniziativa di Abarth che ha coinvolto i suoi clienti per creare la prossima Auto elettrica del marchio. Tutti i dettagli.

Sin dalla sua nascita, Abarth è riuscita a raccogliere intorno a sé il consenso di numerosi automobilisti, che condividono gli stessi valori di stile e performance dei modelli del marchio.

Abarth
(Abarth media press)

Ad oggi, sono oltre 160.000 gli “Abarthisti” nel mondo, che seguono con interesse tutti gli eventi del brand. Ed è quindi per questo motivo, che la Casa dello Scorpione ha deciso di lanciare una iniziativa che si rivolge direttamente a loro.

Nel dettaglio, attraverso un nuovo tool partecipativo, i clienti potranno esprimere la loro preferenza su determinati aspetti del prossimo modello elettrico Abarth. La prima interazione tra il marchio e la sua community è dedicata al nuovo suono AVAS (Acoustic Vehicle Alert System), l’avviso acustico che segnala ai pedoni il transito di un veicolo a batteria quando viaggia al di sotto dei 20 km/h.

Abarth, l’iniziativa per il modello elettrico

Abarth
(Abarth media press)

L’iniziativa è cominciata nei giorni scorsi, con un primo sondaggio online disponibile sulle pagine ufficiali di Abarth su Facebook, TikTok e Instagram volto ad ispirare il nuovo sound AVAS dell’Auto Elettrica.

Disponibili in quest’occasione tre rombi che rappresentano l’essenza della storia del marchio. Infatti, il sound dei suoi modelli è da sempre una firma inconfondibile, che esalta la tradizione sportiva di Abarth sulle strade di tutti i giorni.

La prima traccia “Next Track” si ispira al connubio tra performance e innovazione della Formula E, accompagnando la migliore accelerazione da 0 a 100 km/h ad emissioni zero. Il nome della seconda, “Cyber Fun”, si rivolge principalmente ad un pubblico più giovane ed evoca un’esperienza digitale che deriva dal mondo dei videogame. La terza, invece, riflette l’anima più trasgressiva del marchio, attraverso l’utilizzo di chitarre rock.

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Dunque, con questa iniziativa, Abarth cercherà di portare la sua lunga tradizione sportiva nella nuova mobilità elettrica, offrendo ai suoi clienti vetture che manterranno intatto il legame con il passato del brand.

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La community della Casa dello Scorpione

In tutto il mondo ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi diversi, suddivisi in 4 continenti, che raccolgono gli oltre 160.000 iscritti alla community “The Scorpionship”. La loro passione ha raggiunto il picco verso la fine del 2020, quando gli “Abarthisti” conquistarono il Guinness World Records in occasione dell’Abarth Digital Day, l’evento online diventato il più grande raduno sul web di sempre.

 

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