Mercedes Glc Night Edition Plus, gli allestimenti dell’edizione speciale

Mercedes Glc Night Edition Plus: suv dinamico e tecnologico. Ecco la versione speciale per la Coupè, che presenta un allestimento ricco e vantaggioso

La Mercedes Glc Coupé si presenta nella versione Night Edition Plus: un allestimento speciale, con una serie di accessori esclusivi in arrivo sul mercato italiano. La versione Premium (con un supplemento di 1000 euro) offre optional per oltre 4mila euro, tra cui i il tetto panorama, i fari Multibeam Led, i cerchi AMG da 20 pollici, le pedane laterali e il pacchetto Night per gli esterni.

Mercedes Glc Night Edition Plus, l'allestimento dell'edizione speciale
Mercedes Glc Night Edition Plus, l’allestimento dell’edizione speciale (press)

Questi presentano rifiniture particolari per la carrozzeria di colore nero lucido, maschera radiatore con lamella lucidata a specchio. Non mancano inserti cromati e i vetri atermici scuri sul lunotto e i vetri dei finestrini posteriori. Di serie è presente l’urban Guard, un sistema di antifurto che dialoga in tempo reale con “Mercedes Me”, l’applicazione ufficiale della vettura tedesca.

Il proprietario dell’auto è sempre aggiornato sugli spostamenti della sua macchina: una sorta di tracking del veicolo in tempo reale, e che invia queste info alle forze dell’ordine in caso di furto. Il vero punto di forza di questa edizione speciale è il vantaggio degli optional offerti: in pratica si ottiene uno sconto rispetto ai prezzi di listino delle varie dotazioni. un vantaggio quantificato intorno al 5%. La nuova Glc Coupè Night Edition Plus è stata presentata in Toscana, sulle colline del Chianti. La gamma Glc rappresenta il 40% delle vendite dei suv del marchio.

Mercedes Glc Night Edition Plus, la nuova versione ha optional esclusivi

La versione coupé è la preferita, con il 30% delle preferenze. Dal 2016 ad oggi in Italia sono state vendute quasi 50mila esemplari, una conferma del grande successo di questa versione. Per ogni 10 Mercedes vendute, 4 sono di queste sono in versione suv. La casa tedesca quest’anno festeggia i 25 anni dal lancio del primo suv: era il 1997 quando fu messa in vendita la Classe ML. Da allora sono arrivati altri 11 modelli: Classe G, GLA, GLB, GLC, GLC Coupè, GLE, GLE Coupè, GLS, EQA, EQB e EQC.

LEGGI ANCHE – Mercedes AMG SL, il tuning Manhart la rende brutale: che potenza – Foto

Come sempre, Mercedes ha offerto motori per tutti i gusti. Si va dal benzina al diese, passando per Hybrid, PHEV e Full Electric. Propulsori da 4 e 8 cilindri, con la potenza che dai 116 ai 634 cavalli, sia a due che a quattro ruote motrici. Spicca la nuova motorizzazione diesel hybrid plug-in con motore due litri e quattro cilindri. La Glc presenta la 300de, con 316 cavalli di cui 194 del motore termico e 122 da quello elettrico. In full electric l’autonomia è di 50 chilometri.

LEGGI ANCHE – Mercedes, nuova livrea per la W13: Toto Wolff spiega il motivo

Presente anche il Dynamic Select che consente di impostare varie modalità di guida (fino a 7 con il pacchetto off road): Comfort, ECO, Sport, Sport+ e Individual. Nel pacchetto Offroad sono disponibili due programmi: sterrato non compatto come sabbia, ghiaia o neve, mentre per un fuoristrada più impegnativo c’è il programma specifico. Il nuovo allestimento Night Edition Plus è in arrivo nelle concessionarie nel mese di marzo. I prezzi partono da 66.494 euro.

Impostazioni privacy