La MotoGP è pronta a ripartire con la gara in programma domenica in Qatar: Pecco Bagnaia fissa gli obiettivi stagionali e lancia la sfida
Si avvicina il primo Gp dell’anno per il motomondiale. Dopo le vacanze ed i test si torna a fare sul serio. Sarà il primo anno della MotoGP senza Valentino Rossi in pista, ma sarà anche la stagione che potrebbe consacrare Pecco Bagnaia.
Il pilota della Ducati parte tra i favoriti, non fosse altro per il secondo posto con cui ha chiuso la scorsa stagione. Un’annata che lo ha visto trovare le prime vittorie in MotoGP e che, probabilmente, senza i problemi accusati in avvio avrebbe potuto avere un finale ancora migliore.
Ora Bagnaia è totalmente concentrato su quello che dovrà fare a partire dal Qatar: dimostrare di poter essere il nuovo campione della MotoGP. Questo l’obiettivo, neanche tanto nascosto, che si pone il pilota italiano che a pochi giorni dal debutto stagionale conferma la sua voglia di lottare per il titolo. L’attesa è alta, come ogni prima volta: “Il primo GP dell’anno è un momento speciale sempre. Correrlo in notturna, rende l’atmosfera ancora più suggestiva“.
Ducati, Bagnaia convinto: “Punto al massimo”
Bagnaia non si sbilancia più di tanto su ciò che potrebbe succedere a partire dal Qatar, ma sa che ogni minuto in pista dovrà essere sfruttato al meglio, anche per i pochi giorni di test avuti a disposizione.
Il pilota piemontese, infatti, afferma: “Dopo la pausa invernale, ci sono stati soltanto cinque giorni di test, a Sepang e Mandalika, per prepararci all’inizio del campionato“. Ecco perché conterà qualsiasi dettaglio: “Sarà davvero importante essere in grado di sfruttare bene anche venerdì e sabato, in modo da terminare le ultime prove di setup per la gara“.
Questo però non toglie l’entusiasmo a Bagnaia che mostra tutto il suo ottimismo in vista della prima gara dell’anno: “Il Losail International Circuit è una tracciato che è adatta alle caratteristiche della nostra Desmosedici. Per questo sono fiducioso: come sempre l’obiettivo sarà ottenere il massimo risultato“. Che nei sogni del 25enne di Torino è il gradino più alto del podio alla fine della stagione.