Fiat 500, un altro riconoscimento per la citycar: le motivazioni del premio

Per la Nuova 500, la citycar 100% elettrica, arriva un altro prestigioso premio. L’utilitaria riceve sempre più consensi anche all’estero.

La Nuova 500, uno dei modelli più venduti in assoluto in Italia, conquista sempre maggiori consensi anche all’estero. Di recente la citycar del Lingotto si è aggiudicata il titolo di “Best City Car” in occasione dei celeberrimi “UK Car of the Year Awards 2022”. Una premiazione che le permetterà di ambire ad un traguardo ancora più ambizioso, anche se dovrà vedersela con altri nove modelli di altrettante categorie: il titolo di “Car of the Year UK 2022”, dove andrebbe come una delle vetture più desiderate in Gran Bretagna e tra gli inglesi.

Nuova 500 03-03-2022
Nuova 500 (media press)

Il premio di “Best City Car” ricevuto nel Regno Uniti riempie di orgoglio i vertici di Stellantis, che fanno di questo modello di punta un fiore all’occhiello della propria produzione e un cavallo di battaglia su ogni mercato internazionale. Oliveir Francois, CEO Fiat e Global CMO Stellantis, esalta il potenziale della Nuova 500. “Questa auto celebra il meglio del passato Fiat e siamo andati “all in” sul futuro per andare incontro alla salute del nostro pianeta“. Allo stesso tempo questa citycar 100% elettrica si contraddistingue per il suo design elegante e sportiveggiante.

La Nuova 500 alla conquista della Gran Bretagna

Nuova 500 03-03-2022
Nuova 500 (media press)

Il concorso tenutosi in Gran Bretagna è arrivato alla sua sesta edizione. Il premio alla Nuova 500 è stato assegnato da una giuria formata da 29 giornalisti esperti del settore e selezionati in ogni angolo della UK. I punti di forza della vettura sono essenzialmente tre: la capacità della sua batteria, il prezzo fortemente concorrenziale e il design intrigante e giovanile.

A giocare un ruolo chiave nell’assegnazione del trofeo anche la disponibilità di una versione cabrio, che rende questo modello ancora più versatile e adatto a qualunque fascia di pubblico. “La Nuova 500 è l’auto perfetta per l’elettrificazione“, ha commentato Alex Grant, giudice della giuria britannica. “Ha caratteristiche di agilità ed efficienza, con diverse opzioni pensate per i diversi clienti ed è il primo veicolo cabrio a emissioni zero sul mercato“.

Importante anche il suo legame storico che la proietta come un modello iconico nel futuro. Guy Bird, giudice e giornalista automobilistico freelance, ha aggiunto: “Un’altra grande interpretazione dell’icona del 1957, ora definitivamente elettrica e perfettamente adatta al suo tempo, pur conservando le caratteristiche del modello originale“.

Impostazioni privacy