David Coulthard dice la sua su Lewis Hamilton e evidenzia quello che potrebbe rivelarsi un limite per il sette volte campione del mondo
La Formula 1 è pronta a riprendersi la scena. La settimana prossima via agli ultimi tre giorni di test, quindi dal 18 al 20 marzo il primo weekend di gara della stagione, che inizierà con il Gran Premio del Bahrein.
In Bahrain si avranno le prime risposte sui valori in pista e sui possibili effetti del cambio di regolamenti. I test di Barcellona sono stati considerati da tutti poco indicativi per svelare le potenzialità delle venti monoposto, ma già a partire dalla settimana prossima cadranno molti veli su quel che sarà la gerarchia in Formula 1 nel 2022. In molti, tranne i diretti interessati che fanno pretattica, puntano ancora su Red Bull e Mercedes.
In pochi sono convinti che il Mondiale non sarà ancora una volta un affare tra loro, con Hamilton e Verstappen ovviamente a farla da padrone. I miglioramenti della Ferrari sono stati notati da tutti, ma per i più difficilmente riuscirà subito a lottare per il titolo. Insomma, la sensazione generale è che, anche se con distacchi diversi da quello dello scorso anno, possa ripetersi il duello che ha segnato in maniera entusiasmante il 2021. Una sfida che offrirà al sette volte campione del Mondo la possibilità di prendersi la rivincita nei confronti dell’olandese. Proprio su Hamilton si è soffermato l’ex pilota David Coulthard che ha messo in evidenza quello che può essere un punto debole del campione inglese.
Hamilton, Coulthard: “Verstappen è entrato nella testa”
L’idea che trasmette Coulthard è che la rivalità con Vestappen possa mandare ‘fuori giri’ Hamilton, come del resto ha ammesso lo stesso inglese in alcune occasioni come il Gp di Imola dello scorso anno.
Intervenuto alla piattaforma streaming svedese Viaplay, Coulthard ha spiegato: “Verstappen è riuscito ad entrare nella testa di Hamilton – ha dichiarato -. Max ha una mentalità da tutto o niente e riuscirà a tenere testa a Lewis anche in futuro“.
Alla ricerca dell’ottavo sigillo mondiale, Hamilton non avrà quindi vita facile con Verstappen di cui Coulthard esalta la maturità: “Se lo incontri per strada è un ragazzo normalissimo. Nel corso degli anni, ho visto molti piloti perdere la testa con la fama. Verstappen invece è credo che non cambierà mai“. Un punto a favore dell’attuale campione del mondo ed ora tocca ad Hamilton riprendersi lo scettro.