Max Verstappen ha firmato il rinnovo di contratto con la Red Bull: i nuovi termini dell’accordo tra il pilota olandese e la scuderia
Max Verstappen e la Red Bull, ancora insieme a lungo. Dopo le tante chiacchiere delle scorse settimane, è arrivato l’annuncio ufficiale: il campione del mondo 2021 sarà al volante della monoposto austriaca per altre sette stagioni.
Il precedente contratto, in scadenza nel 2023, è stato infatti prolungato fino al 2028. Un matrimonio quindi di lunghissima durata che, se gli accordi saranno mantenuti, arriverà fino a dodici anni insieme.
A due settimane dall’inizio del Mondiale 2022 di Formula 1 arriva il comunicato ufficiale della Red Bull che conferma le indiscrezioni che rimbalzavano da giorni. Max Verstappen ha rinnovato il suo contratto. Nella nota diramata dalla scuderia austriaca si legge: “Dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale di Formula 1 nel 2021,Max Verstappen ha firmato un prolungamento del contratto a lungo termine“. L’accordo è fino al 2028.
Verstappen firma il rinnovo: “Voglio mantenere il numero 1 a lungo”
Nel comunicato che annuncia il rinnovo del campione del mondo olandese, sono riportate anche alcune dichiarazioni dei protagonisti. Ovviamente è grande la soddisfazione espressa dal team principal della Red Bull Christian Horner che afferma: “Avere firmato Verstappen con la Red Bull fino al 2028 è una dichiarazioni d’intenti. Il nostro obiettivo immediato – afferma il team principal – è mantenere il titolo mondiale di Max“. Il bis ma non soltanto: “Questo accordo dimostra che è parte della pianificazione a lungo termine della squadra. Con la divisione Red Bull Powertrains che lavora per i nuovi regolamenti sui motori per il 2026, volevamo con noi il miglior pilota per quell’auto“.
Il nome è ovviamente quello di Max Verstappen che esprime la sua contentezza per il nuovo accordo che – non c’è la conferma ufficiale – potrebbe toccare i 40 milioni annui: “Far parte della Red Bull mi piace molto – ha affermato l’olandese – , quindi decidere di rimanere fino al 2018 è stato facile“. Dal campione del mondo arriva un messaggio di ‘amore’ per la scuderia: “Amo questo team, lo scorso anno è stato incredibile. Vincere il mondiale era il nostro obiettivo da quando ci siamo uniti nel 2016 e ci siamo riusciti“. Ora l’obiettivo è chiaro: “Mantenere il numero uno sulla macchina a lungo“. L’obiettivo è ambizioso, con un Lewis Hamilton che non ha alcuna intenzione di perdere nuovamente il Mondiale contro il rivale olandese. Ma Max punta al filotto, magari fino al 2028 come il contratto…