Johnny Depp, la sua prima Auto: la scelta “economica” dell’attore

Johnny Depp, il noto attore statunitense è tra i più popolari al mondo: sai qual è stata la sua prima Auto? Una scelta economica per l’attore

Johnny Depp è uno degli attori statunitensi più amati e conosciuti in tutto il mondo. Una fama che il 58enne del Kentucky si è costruito anno dopo anno, film dopo film, non senza qualche difficoltà.

Johnny Depp
Johnny Depp (Ansa foto)

Ad oggi però non è solo attore; una carriera sfavillante, che l’ha portato ad essere nel corso degli anni anche regista, musicista e produttore cinematografico. Un Golden Globe come miglior miglior attore in “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” ma anche tre nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista.

Discendenze di matrice irlandese, tedesca, francese e cherokee, Johnny Depp in più di un’occasione ha ammesso l’assunzione di sostanze stupefacenti e di alcol, pur sostenendo come non sia mai arrivato al limite della dipendenza.

La sua carriera è iniziata a metà degli anni Ottanta ma la popolarità arriva agli inizi degli anni Duemila con il personaggio di Jack Sparrow nella saga “I pirati dei caraibi” che consta di cinque film totali per un successo mondiale.

Johnny Depp, la sua prima auto

Chevrolet Nova
Chevrolet Nova (Ansa foto)

Se nel 2010 è stato indicato da Forbes come l’attore più pagato al mondo in quell’anno con 80 milioni di dollari, al pari di Sandra Bullock, agli inizi della carriera Depp ha faticato più del dovuto.

Lottava per ottenere ruoli di recitazione ed i soldi di certo non abbondavano, anzi. Ed all’attore, occasionalmente, è capitato perfino di vivere in auto, la sua prima vettura. Johnny Depp ha più volte rimarcato l’amore che prova ancora per la prima auto con la quale si presentò ad Hollywood prima di ottenere la grande occasione in “21 Jump Street”.

Già, ma di che modello si trattava? Era una Chevrolet Nova, vettura prodotta dalla casa statunitense in sostituzione della Citation. La vettura, conosciuta anche come Chevy II, è stata in produzione dal 1962 al 1979.

La vettura, economica e spaziosa ma anche poco accessoriata, era considerata una berlina media e compatta, con un motore a quattro o sei cilindri, almeno nella sua versione iniziale.

L’auto presentava anche vistose criticità, dalle avarie al cambio decisamente frequenti fino ad una risposta dei comandi mediocre, senza considerare la corrosione del sottoscocca e l’arrugginirsi della parte posteriore della vettura. Più potente la seconda versione della vettura, entrata in produzione nel 1968; una trasmissione nuova, sospensioni irrobustite e montato un V8 davvero potente.

Chevrolet Nova ancora in vendita

E la vettura, ancora oggi, è possibile acquistarla sui siti specializzati. La versione svizzera di Autoscout 24, offre ben quattro modelli. Si parte da una Nova SS Yenko del dicembre 1969 con 550 cavalli di potenza e cambio manuale; in vendita a 109mila franchi svizzeri, che al cambio attuale fanno poco più di 106mila euro.

Decisamente meno costosa una Nova SS Yenko Tribute del 1970 acquistabile per 60mila franchi, circa 59mila euro. In vendita anche una Chevrolet Nova Coupe del 1972 al prezzo di 28mila franchi, circa 27mila euro.

Gestione cookie