Valentino Rossi, da Marquez arriva una nuova frecciata

Marquez nel corso della conferenza stampa in Qatar è stato interpellato anche su Valentino Rossi e ha fornito la sua risposta.

Tra gli argomenti di maggiore interesse del 2022 in MotoGP c’è sicuramente il ritorno di Marc Marquez. Ristabilitosi dopo i problemi di diplopia, l’otto volte campione del mondo ha voglia di tornare a lottare per vincere.

Marc Marquez Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa Foto)

In questo weekend inizia il campionato e c’è curiosità di vedere a che livello sarà in Qatar, dove ha vinto solamente due volte in carriera (una in Moto2 e l’altra in MotoGP). Però quella di Losail non è comunque una pista sfavorevole, dato che in top class è arrivato anche due volte secondo e due volte terzo.

Fisicamente e con la moto non è ancora al 100%, però il pilota del team Repsol Honda ha voglia di iniziare bene la stagione. Nel 2022 spera di riuscire a tornare a conquistare il titolo mondiale MotoGP.

MotoGP, Marc Marquez punzecchia Valentino Rossi

Marc Marquez Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa Foto)

Marquez è carico per l’inizio del campionato MotoGP, ma ammette che probabilmente non è ancora sufficientemente pronto per stare davanti già dal Gran Premio del Qatar: «Dopo i test ho fatto un passo avanti a livello fisico. Io voglio lottare per il titolo, ma forse per questo fine settimana non sono ancora pronto. Non so a che percentuale sono, però la mia condizione fisica è accettabile. Vedremo come andrà».

Il fenomeno di Cervera viene interpellato anche su come è cambiata la Honda RC213V rispetto al passato e conferma che c’è stata una vera rivoluzione: «La moto è progredita tanto e mi sembra quasi di aver cambiato marchio, perché è completamente diversa. In passato il carattere della Honda era sempre lo stesso, ora è cambiato e permette di correre con più stili di guida. Nel 2021 dicevano che la moto era difficile, ma io ci ho vinto tre gare».

A Marquez è stato domandato anche della MotoGP senza Valentino Rossi, visto che dopo tanti anni di carriera il Dottore si è ritirato e adesso per qualcuno può essere strana la sua assenza: «Non era uno dei contendenti al titolo negli anni scorsi e io seguivo solo i piloti più veloci. La MotoGP perde un’icona, ma continua e penso che questa sarà una bella stagione».

L’otto volte iridato punge il suo rivale sottolineando che negli ultimi campionati non era davanti a lottare per vincere, pertanto non lo guardava particolarmente. In effetti Rossi ha avuto un calo, probabilmente normale vista l’età avanzata, nel finale della sua carriera e non è stato più protagonista.

Impostazioni privacy