Lewis Hamilton, il rivale è sicuro: “Non ci ho mai creduto”

Lewis Hamilton è pronto a prendere parte al mondiale che partirà dal Bahrain: le parole di Marko nei suoi confronti

Il mondiale del 2020 di F1 si è chiuso tra mille polemiche, con l’epilogo di Abu Dhabi non andato giù a Lewis Hamilton e la Mercedes, che hanno messo sul banco degli imputati l’ormai ex direttore di gara Michael Masi, complice alcune scelte che avrebbero favorito la Red Bull e Verstappen.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Sono stati mesi infuocati, con il pilota della Mercedes che si è trincerato dietro un silenzio davvero roboante; nessun post sui social, nessuna parola e perfino l’ipotesi che potesse addirittura dare l’addio al circus della Formula 1.

Una ipotesi circolata fino a poche settimane fa, quando lo stesso pilota – e la Mercedes – hanno poi annunciato il sette volte Campione del mondo in pista, al bordo della Freccia d’argento a caccia dell’ottavo alloro che lo farebbe entrare di diritto nella leggenda di questo sport, staccando anche Michael Schumacher, ad oggi solo appaiato.

Lewis Hamilton, le parole di Marko

Helmut Marko
Helmut Marko (Ansa Foto)

Il consulente del team anglo-austriaco, Helmut Marko, alla stampa inglese, ha esposto il suo pensiero sull’ipotesi di ritiro di Hamilton. “Non ci ho mai creduto” ha spiegato, argomentando anche il suo pensiero.

Nulla di tutto ciò si è visto nel mercato piloti ed è strano, la Mercedes sarebbe dovuta intervenire in maniera pesante alla ricerca di un sostituto sapendo di perdere il suo pilota migliore” ha aggiunto, sostenendo come non sia accaduto nulla di questo.

E Marko ha esposto anche il suo pensiero, volto ad un fine preciso e mirato. “Ritengo che la mossa di Hamilton e della Mercedes aveva come fine la rimozione di Michael Masi” ha concluso.

Il direttore di gara è stato peraltro rimosso al termine di un’indagine della FIA voluta dal nuovo presidente. Al suo posto si alterneranno Niels Wittich ed Eduardo Freitas, rispettivamente ex Direttore di Gara DTM e Direttore di gara WEC assistiti da Herbie Blash.I direttori di gara saranno coadiuvati da una Virtual Race Control Room, una sorta di sala VAR come ha spiegato il neo presidente Mohamed bin Sulayem.

Formula 1, l’attesa sta per finire

I primi atti ufficiali della nuova stagione, intanto, sono già iniziati. Nella prima sessione di test a Barcellona Hamilton ha chiuso al primo posto l’ultimo giorno, piazzando un acuto che ha regalato qualche sorriso in casa Mercedes. I Team, però, si sono nascosti e qualche certezza in più la si avrà solo prossima, con il circus di scena in Bahrain; a Sakhir in programma la seconda ed ultima sessione di test pre mondiali, prima del via ufficiale nel week end dal 18 al 20 marzo.

Gestione cookie