Verstappen conferma la sua decisione: “Non fa per me”

Max Verstappen non cambia idea rispetto a quanto detto nei mesi scorsi. Le parole del campione di Formula 1 in carica.

Una lunga e impegnativa stagione attende il campione in carica Max Verstappen, chiamato a difendere il titolo conquistato l’anno scorso al termine di un Mondiale ricco di colpi di scena, specialmente tra lui e il rivale diretto Lewis Hamilton.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

A quest’ultimo proposito, l’11 marzo è uscita la quarta stagione di “Drive to Survive“, che ripercorrerà le tappe del campionato 2021 di Formula 1. Tanti gli spunti offerti dalla docu-serie Netflix, che sta contribuendo a far crescere l’attenzione nei confronti del Circus a livello globale.

Tuttavia, negli ultimi mesi, vari esponenti del Circus hanno espresso il loro parere non propriamente favorevole verso i metodi utilizzati dalla produzione per raccontare la massima serie automobilistica. Tra loro figura proprio lo stesso Verstappen, che in conferenza stampa in Bahrain è stato interpellato in merito, riaprendo l’argomento dopo la sua scelta di non partecipare alla nuova stagione della serie presa l’anno scorso.

Max Verstappen su Drive to Survive: “Non cambierò idea”

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)

Non cambierò idea – afferma il pilota della Red Bull –. Penso che sia stato già rovinato dopo la prima stagione. Credo di essere un ragazzo con i piedi per terra e voglio soltanto che siano raccontati fatti, senza esagerare“.

Ciononostante, lo stesso Verstappen aveva partecipato alle stagioni successive, almeno fino all’anno scorso. Nel 2022, infatti, la decisione drastica di non figurare tra i protagonisti, anche se per certi versi comprende la logica della piattaforma streaming. “Ovviamente capisco che deve essere così per Netflix, è quello che c’è in ogni serie o documentario o come si voglia chiamare – dichiara –. Semplicemente, non fa per me“.

Probabilmente lo guarderò e vedrò quanto è esagerato, continuando a vivere la mia vita. É possibile che guarderò altri documentari su Netflix” ha infine aggiunto.

Non è la prima volta che Verstappen esprime la propria opinione su “Drive to Survive”. Infatti, già ad ottobre scorso, aveva dichiarato di essere contrario alla narrazione della Formula 1 proposta da Netflix e, per questo motivo, aveva annunciato la sua rinuncia a partecipare al progetto. Dunque, le sue parole in conferenza stampa hanno solo confermato quanto detto in precedenza.

Adesso, però, l’attenzione si sposterà sulla pista, dove lo stesso olandese sarà impegnato per i test di questa settimana e poi sul primo Gran Premio del Mondiale 2022, in programma il prossimo 20 marzo sul tracciato del Sakhir.

Impostazioni privacy