Ferrari attesa al via in un altro evento: svelata la protagonista

La Ferrari ha svelato la protagonista che nel 2022 parteciperà ad un altro grande evento di motorsport. Foto e dettagli.

Tempo di presentazioni in casa Ferrari, che sta per iniziare una nuova stagione di gare nelle varie categorie del motorsport che la vedranno impegnata anche quest’anno.

Ferrari
(Ferrari media press)

Il 2022 del Cavallino ha avuto inizio a febbraio scorso, quando ha svelato la nuova monoposto per il campionato del mondo 2022 di Formula 1, scesa poi in pista in occasione dei test di Barcellona e del Bahrain.

Parallelamente, però, il reparto corse di Maranello sarà impegnato, come da tradizione, anche nel World Endurance Championship, dove dovrà difendere i titoli piloti e costruttori conquistati nel 2021 nella classe LMGTE Pro.

A questo proposito, la Ferrari ha svelato le livree delle due 488 GTE che vedremo in azione nell’intero arco della stagione del WEC con il team AF Corse.

Ferrari, la livrea della 488 GTE del WEC

Ferrari 488 GTE
(Ferrari media press)

La livrea scelta per le Ferrari 488 GTE si ispira in gran parte a quella dell’anno scorso, con un corpo vettura principalmente nel classico colore rosso. Le differenze, invece, si riscontrano nella presenza di nuovi elementi grafici che contribuiscono ad accentuare il carattere dinamico del modello da gara. Presente anche un rinnovato tricolore italiano, che si estende dal frontale alla zona posteriore della scocca, attraversando cofano motore e tetto.

Un’altra novità è poi il logo che celebra i 75 anni della Casa automobilistica modenese, presente anche sulle monoposto di Formula 1 della stessa Ferrari.

Il compito di confermarsi sul gradino più alto del podio spetterà al consolidato duo, vincitore del titolo 2021, composto da Alessandro Pier Guidi e James Calado. Insieme a loro ci sarà anche la nuova coppia di piloti formata da Miguel Molina e Antonio Fuoco, annunciata nelle scorse settimane.

Ferrari 488 GTE
(Ferrari media press)

WEC, il calendario 2022

Il primo atto della decima edizione del Mondiale Endurance sarà la 1000 Miglia di Sebring, in programma dal 16 al 18 marzo, che seguirà il prologo sullo stesso tracciato. Dopodiché, si volerà in Belgio per la 8 Ore di Spa-Francorchamps, fissato al 1° maggio. L’11 e il 12 giugno si resta in Europa, per la storica 24 Ore di Le Mans. Poi, rotta in Italia per la 6 ore di Monza del 10 luglio, mentre gli atti conclusivi della stagione si svolgeranno in Giappone e Bahrain, per la 6 Ore di Fuji (11 settembre) e la 8 Ore del Bahrain (12 novembre).

Gestione cookie