Lewis Hamilton, l’ex pilota sicuro: “Lo vuole distruggere”

Lewis Hamilton è pronto per il Mondiale di Formula 1 del 2022. L’ex pilota si lascia andare sulle intenzioni dell’inglese

E’ la settimana della seconda ed ultima sessione di test in programma per la Formula 1; i piloti da domani saranno protagonisti a Sakhir prima che nel week end dal 18 al 20 marzo prenda il via ufficialmente il mondiale con il primo Gran Premio, proprio in Bahrain.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Rispetto a Barcellona, i Team non si potranno nascondere più, con le monoposto che saranno nella loro versione definitiva con cui prenderanno parte al campionato iridato. In Spagna si è vista una buona Ferrari, ma si attendono le “risposte” di Mercedes e Red Bull, che probabilmente hanno giocato a nascondino per non regalare vantaggi alle rivali.

Lewis Hamilton ha trascorso l’inverno nel silenzio più assoluto, determinato dalla chiusura dello scorso mondiale perso all’ultimo giro ad Abu Dhabi per decisioni opinabili da parte del direttore di gara Michael Masi, rimosso dal suo incarico dalla Federazione per questa stagione. L’ipotesi di ritiro ventilata, ma il sette volte campione del mondo ha confermato la sua presenza nel circus, deciso più che mai a prendersi la rivincita su Verstappen e soprattutto conquistare l’ottavo alloro.

Lewis Hamilton, le parole di Anthony Davidson

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Vincere il titolo è l’obiettivo di Hamilton, animato dalla voglia di rivincita, soprattutto dopo quanto accaduto nella scorsa stagione. Il numero 44 non è mai più tornato sui fatti di Abu Dhabi ma è concentrato più che mai sulla nuova stagione, una sorta di ripartenza da zero per tutti, considerato il regolamento nuovo che vedrà in pista monoposto differenti rispetto al passato.

Anthony Davidson, pilota di endurance ed ex di F1, in una recente intervista ha dato la sua versione dei fatti. “Hamilton, per quanto accaduto ad Abu Dhabi, si sente derubato, non nascondiamoci dietro un dito e niente di più ci sarà per Lewis se non distruggere Verstappen“.

Ad Hamilton interessa solo vincere l’ottavo mondiale, stare davanti a Max ed avere una monoposto dominante in pista” ha aggiunto. E la Mercedes, nell’ultimo giorno di test di Barcellona, ha piazzato l’acuto proprio con il pilota numero 44.

Le Frecce d’Argento dovrebbero però portare novità proprio in Bahrain, in vista della prima parte del mondiale. Lo scontro tra i due piloti di fatto è già iniziato e sembra proprio che possa dominare anche il Mondiale 2022, in attesa di capire i veri valori delle monoposto.

Impostazioni privacy