Fiat Panda inarrestabile in versione rally: la velocità è portentosa – Video

Una Fiat Panda in versione rally è davvero inarrestabile: la velocità della piccola utilitaria è portentosa. Il video della performance

La Fiat Panda è l’utilitaria per eccellenza, sinonimo di auto per tutti i giorni ma in grado di sostenere anche viaggi medi grazie al comfort ed allo spazio interno più che sufficiente per qualche spostamento più “impegnativo”. Arrivata alla terza generazione, è ancora oggi una sorta di porto sicuro per la Fiat, considerato come ancora una volta i dati delle vendite la premiano come auto più immatricolata, per una leadership che dura ininterrotta da mesi.

Fiat Panda
Fiat Panda (screenshot Youtube)

Se la vettura in commercio oggi è decisamente in linea con i tempi e dotata anche di tecnologie presenti su modelli superiori, nel cuore degli italiani c’è sempre il “Pandino“, la versione 750 dell’auto, un vero e proprio cult.

Ancora oggi, infatti, sono tante le vetture di quella versione in circolazione, così come in vendita sui siti specializzati. E c’è anche chi ha trasformato l’auto in possesso in assetto da rally, mettendola alla frusta. E’ quanto fatto da un pilota siciliano che ha elaborato in una versione speciale la sua Panda, adatta per gli slalom e testata sulle strade siciliane, del messinese per la precisione.

Fiat Panda, il video della performance

Assetto ribassato, la Panda del pilota in versione rally è completamente di colore azzurro con la mascherina frontale nera. Sulla carrozzeria vi sono gli sponsor ed il numero di gara. Le ruote, invece, sembrano più larghe della carrozzeria, fino a fuoriuscire dalla stessa. Ciò che risalta subito del video pubblicato del Pandino in azione è il sound del motore.

Un rumore sordo, da brividi che fa pensare come il propulsore sia stato modificato, tutto oppure in parte dal pilota che ha trasformato quasi in un bolide la piccola utilitaria di casa Fiat. La performance, invece, è pazzesca. L’auto è completamente a suo agio per le curve, veloci e lente, delle stradine siciliane e l’aderenza è davvero incredibile.

Perfetta anche nello slalom, abile a superare gli ostacoli presenti sulla strada, a partire dai coni a stretta distanza gli uni dagli altri che impongono quasi uno zig-zag alla Panda. Ed anche in questo caso, eccellente la tenuta di strada dell’auto, senza mai perdere aderenza nonostante il percorso fosse in salita.

E portentosa è anche la velocità della vettura che sembra davvero inarrestabile nella sua progressione, con i cambi di marcia naturali ed immediati da parte del pilota.

Impostazioni privacy