Hamilton ha le idee chiare: l’obiettivo è fissato con… ironia

Lewis Hamilton è pronto alla nuova stagione ed intanto fa chiarezza circa il suo futuro: obiettivo fissato con… ironia

E’ pronto alla sfida Lewis Hamilton. Il pilota inglese si prepara alla nuova stagione con una W13 che nei test non ha impressionato, se non per le sue soluzioni innovative.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Tutta pretattica è la convinzione delle rivali che già si immaginano una Mercedes in grado di fare la differenza nella prima gara della stagione. Una gara alla quale il sette volte campione del mondo si presenta con la voglia di riprendersi lo scettro perso nel concitato finale di Abu Dhabi dello scorso anno.

Un finale che aveva alimentato anche i dubbi sul suo futuro in Formula 1. Per mesi si è parlato di un possibile ritiro fin quando proprio Hamilton, alla presentazione della nuova monoposto, ha spazzato via le voci, spiegando di non aver mai pensato di lasciare la F1 già in questa stagione. Certo prima o poi arriverà il momento dell’addio e, con il contratto in scadenza nel 2023, ci si interroga su quando Hamilton deciderà di terminare la propria carriera. Una domanda che è stata fatta allo stesso pilota che ha fissato una deadline precisa.

Hamilton ha le idee chiare: “Non correrò oltre i 40 anni”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Lewis Hamilton da questo punto di vista ha le idee abbastanza chiara e ripete un concetto già espresso in passato. Di cose da fare, oltre la Formula 1, ce ne sono. Così –  come riportato da ‘gpfans.com’ – quando gli viene fatto l’esempio di Alonso che a 40 anni è ancora in pista, la sua risposta è semplice: “Onestamente non ho pensato a cosa farò a 40 anni, ne ho ancora 37. In tutta onestà non ho intenzione di continuare oltre quella età. Spero di avere altre cose divertenti da fare“.

Frase che fissa una sorta di deadline per Hamilton che, nella stessa intervista, dribbla le domande su Verstappen e sulla pressione che avrà per la prima volta da campione del mondo. “Non ricordo cosa provavo – le parole del britannico –. In tutta verità, nel 2009 ho avuto una macchina terribile: non ricordo altro. E’ stato un anno difficile e avevo sensazioni diverse da quel che ricordo“. Le avrà sicuramente nel 2022 quando partirà da sfidante con un unico obiettivo: tornare ad essere il campione della F1.

Impostazioni privacy