Schumacher, un on board da brivido: al volante di una Ferrari speciale – Video

Michael Schumacher in pista con una Ferrari speciale: l’on board del tedesco è da brivido, il video spettacolare

Sette titoli mondiali di Formula 1, cinque consecutivi con la Ferrari (e sei Costruttori). Numeri che sintetizzano la carriera leggendaria di Michael Schumacher ed il suo status di leggenda nel mondo dei motori. Nessuno come lui in F1, anche se a livello di titoli conquistati, Lewis Hamilton lo ha raggiunto a quota sette.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

In pista ha dominato in lungo ed in largo con la Ferrari, mostrando le sue qualità e portando al trionfo il Cavallino. Uno stile di guida aggressivo, votato all’attacco e non è certo un caso come ancora oggi, a distanza di anni, in molti ricordano le sue sue gesta.

In attesa che il figlio Mick possa ripercorrere le stesse gesta del padre come si augurano tutti i tifosi del Cavallino, sono ancora molti a ricordare le prodezze del Kaiser al volante, e non solo di una monoposto di Formula 1. In un video di qualche anno fa, Michael è protagonista al volante di una delle vetture gioiello della Ferrari, la F430 Scuderia.

Michael Schumacher, che show in pista

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

In occasione di un corso da pilota organizzato dalla Ferrari sul circuito di Fiorano, presente anche Michael Schumacher che ha dato sfoggio della sue abilità alla guida, incantando davvero tutti. Nel video, infatti, si vede alla guida di una F430 gialla regalando spettacolo puro.

A bordo della vettura del cavallino, su asfalto bagnato, Schumacher si esibisce in una serie di derapate e drift, fino a testacoda che lasciano ammirati tutti. Due le telecamere; la prima all’interno dell’abitacolo riprende i gesti del tedesco al volante e la maestria con cui si destreggia, mentre la camera esterna mostra le traiettorie della F430 guidata da Schumi.

Ed alla fine dell’esibizione, scatta un meritato applauso da parte di tutti i partecipanti, decisamente più che meritato. E’ certamente il punto principale dell’intero video che si apre con la lezione di teoria per i partecipanti al corso, con le varie tecniche di guida prima della pratica vera e propria in pista a bordo delle supercar.

Una giornata interessante e speciale” ha poi commentato Michael a margine dell’evento in cui si è anche prestato nel ruolo di driver realizzando giri di pista con a bordo i partecipanti del corso che l’hanno potuto ammirare dal vivo e da vicino. E dalle immagini si vede nitidamente la F430 guidata da Schumi sfrecciare sul rettilineo ma anche aggredire le curve con estrema precisione per uno spettacolo pazzesco.

Impostazioni privacy