Marc Marquez, terribile incidente: le condizioni del pilota – Video

Terribile incidente per Marc Marquez nel Warm-up in Indonesia: lo spagnolo costretto a saltare la gara, le sue condizioni

Ancora una caduta per Marc Marquez, la terza di un weekend da dimenticare per il pilota Honda. Lo spagnolo è stato protagonista di una terribile caduta verso la fine del warm-up in Indonesia e non ha preso parte alla gara per precauzione.

Marquez
Marquez © LaPresse

Impressionanti le immagini del high side che lo ha sbalzato a terra. Marquez ha picchiato violentemente il capo ed è stato costretto ad andare in ospedale per accertamenti. Fortunatamente gli esami eseguiti dallo spagnolo hanno dato tutti esito negativo, ma questo non è bastato per ritenerlo idoneo a gareggiare. Per precauzione l’otto volte campione del mondo non ha preso parte al GP e ora farà ritorno in Spagna.

L’incidente è avvenuto quando mancavano pochi minuti alla fine del warm-up. Marquez stava percorrendo la curva 7 quando ha perso il controllo della sua Honda. Impressionante il volo dello spagnolo e la forte caduta a terra. Fortunatamente, il pilota si è alzato sulle proprie gambe, anche se visibilmente scosso ed è rientrato ai box.

Marc Marquez, il video del terribile incidente

Marquez
Marc Marquez © LaPresse

Grande apprensione nel box Honda – e non solo – al momento della caduta, con un sospiro di sollievo quando si è visto Marquez alzarsi da solo. Ritornato dai box, dopo una prima visita si è preferito farlo andare in ospedale per ulteriori accertamenti. Qui la Tac gli ha riscontrato un trauma cranico, in aggiunto a diverse contusioni in particolar modo al braccio destro.

Nonostante gli esami negativi, è stato scelto di non dichiarare Marquez idoneo alla gara. A spiegare la motivazione il dottor Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, che ha dichiarato: “Anche in considerazione che questo tipo di patologia richiesta un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, pilota, team e staff medico della MotoGP hanno deciso di non dichiararlo idoneo“.

Decisione avallata anche dalla Honda come spiegato da Puig: “Ha avuto un trauma abbastanza forte ed è alla terza caduta – le sue parole a ‘Sky’- meglio per precauzione non correre. Tutti abbiamo lo stesso parare“.

Ora Marquez farà ritorno in Spagna, a Barcellona, per ulteriori esami.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Impostazioni privacy