Carlos Sainz, presto un annuncio importante: Binotto conferma

Ferrari molto soddisfatta di Sainz: arriva la conferma di Binotto su un annuncio che arriverà presto.

Weekend da sogno per la Ferrari in Bahrain. Dopo dodici anni dall’ultima volta, la scuderia di Maranello ha fatto doppietta nella prima gara del campionato di Formula 1.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Il vincitore è stato Charles Leclerc, partito dalla pole position e autore anche del miglior giro della corsa. Seconda posizione per Carlos Sainz, che anche grazie ai problemi della Red Bull di Max Verstappen ha potuto arrivare al traguardo alle spalle del compagno di squadra.

Lo spagnolo era salito sul podio, ma sul terzo gradino, anche nell’ultimo gran premio dello scorso Mondiale. Ad Abu Dhabi c’era pure lui là con lo stesso Verstappen e con Lewis Hamilton in una domenica che rimarrà nella storia della F1 per tanti motivi. Questo podio ha un altro sapore, però, perché ora la Ferrari è una macchina vincente e lui può puntare a essere con costanza e non occasionalmente nelle migliori posizioni.

Ferrari F1, Binotto pronto a firmare con Sainz

Mattia Binotto, Carlos Sainz, Charles Leclerc e Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Sainz non è ancora a suo agio quanto Leclerc al volante della F1-75, però è un pilota che studia molto e lavora tanto per migliorare. Farà di tutto per essere al livello del compagno di squadra nelle prossime gare. Lo scorso anno, il suo primo in rosso, ha fatto vedere di essere alla sua altezza e ci tiene a ribadirlo.

In Ferrari sono tutti felici dello spagnolo e non c’è alcun dubbio sul fatto che anche nella prossima stagione sarà nel team. Il suo contratto scade a fine 2022, però da tempo sono in corso i negoziati per il rinnovo e sembra che le firme siano davvero molto vicine. Da capire solo se si tratterà di un prolungamento annuale con opzione per un altro anno oppure se sarà direttamente biennale.

Sainz a margine del Gran Premio del Bahrain ha confermato che presto si legherà alla Ferrari con un nuovo accordo: “Il nuovo contratto è vicino, molto vicino. È quasi fatto”. Mattia Binotto, interpellato a sua volta sull’argomento, non ha negato la versione del pilota: “Credo che abbiamo trovato l’accordo – riporta Marca.com – e adesso manca solamente di metterlo sulla carta”.

Ormai si tratta di una formalità, dunque. Le parti hanno raggiunto l’intesa su ogni dettaglio e presto firmeranno. Da capire durata e stipendio, però il matrimonio tra Carlos e il Cavallino Rampante è destinato a proseguire.

Gestione cookie