Carlos Sainz, è tutto confermato: la Ferrari pronta all’annuncio

Il futuro di Sainz si sta per delineare ed emergono i dettagli del nuovo contratto che firmerà con la Ferrari.

Non c’è nessun dubbio sul fatto che Carlos Sainz continuerà ad essere un pilota della Ferrari. Lo spagnolo ha conquistato tutti a Maranello sia grazie al suo carattere che attraverso i risultati ottenuti in pista.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

È riuscito a stringere un buon rapporto con Charles Leclerc, cosa non scontata. Quando si è compagni di squadra non è sempre semplice la collaborazione. Invece loro due si confrontano spesso e questo rappresenta uno stimolo per entrambi.

Nel Gran Premio del Bahrain è stato il monegasco a prevalere, ma il figlio d’arte è comunque arrivato secondo ed è sicuro di poter essere alla sua altezza. Sta studiando nel dettaglio come migliorare e ripresentarsi più forte già in Arabia Saudita.

Ferrari F1, Sainz verso il rinnovo del contratto: i dettagli

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Sainz ha un contratto in scadenza a fine 2022 e nel weekend di Sakhir è stato Mattia Binotto a rivelare che ormai l’accordo è stato trovato. Bisogna solo mettere tutto nero su bianco e firmare. Non c’è alcun dubbio sul rinnovo.

Secondo quanto spiegato dal giornalista Roberto Chinchero di Motorsport.com, nel mese di aprile dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale del prolungamento fino al 2024. In questo modo, Carlos avrà la stessa scadenza contrattuale di Leclerc.

Il rinnovo biennale del pilota spagnolo fa inevitabilmente slittare l’eventuale approdo di Mick Schumacher in Ferrari. Il figlio del leggendario Michael sogna di correre per la scuderia di Maranello, però per adesso deve pensare di dare il massimo in Haas e attendere la sua occasione.

Schumacher junior ha vissuto un difficile debutto in Formula 1 perché la monoposto americana non era competitiva. Ma per il 2022 la Haas ha lavorato bene e già in Bahrain si è visto un netto miglioramento rispetto allo scorso anno. Il quinto posto al traguardo di Kevin Magnussen rappresenta una prova evidente.

Mick deve sfruttare la chance a disposizione per mostrare il suo potenziale. Non può permettersi di venire sconfitto con costanza dal nuovo compagno di squadra. Anche se nel breve termine non può pensare di prendere il posto di Sainz, se vuole coronare il sogno di guidare la Ferrari dovrà dimostrare di esserne all’altezza per il futuro. Vedremo se ci riuscirà.

Gestione cookie