Ferrari, Leclerc sa davvero come si fa: il video è adrenalico

Ferrari, un video particolare permette di apprezzare la tecnica di guida di Charles Leclerc in un circuito complesso come quello di Jeddah.

Dopo il grande weekend del Bahrain, Charles Leclerc ha fornito una grande prestazione anche sul circuito di Jeddah, giungendo al secondo posto del Gran Premio d’Arabia Saudita al termine di un duello spettacolare con Max Verstappen.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

In questo weekend di gara, nonostante la complessità del tracciato, il talento della Ferrari ha sempre spinto al massimo dando prova delle sue eccezionali doti da pilota.

Quest’anno, poi, la monoposto che gli ha affidato la scuderia di Maranello sembra rispondere bene. Perciò, dopo quanto visto in queste prime uscite stagionali, il team modenese si candida ad essere una delle principali protagoniste del campionato di questa stagione a distanza di anni dall’ultima volta.

In particolare, in occasione delle FP3, la Formula 1 ha fornito una dimostrazione esemplare delle qualità di Leclerc e della Rossa attraverso i suoi canali social, condividendo un video delle riprese della helmet cam montata sul casco dello stesso monegasco.

Charles Leclerc, il video della helmet cam a Jeddah

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: LaPresse)

La pista araba dove si è svolto il GP d’Arabia è il tracciato cittadino più veloce della Formula 1 ed è caratterizzato da lunghi rettilinei e curve repentine. Inoltre, la carreggiata è particolarmente ridotta dalla presenza di muri che la delineano.

Una testimonianza di quanto sia facile andare a sbattere sulle barriere, la fornisce la stessa clip della helmet cam del pilota della Ferrari, che in quest’occasione ci è andato vicino più di una volta, per poi riuscire a portare a termine il giro senza particolari problemi.

Impressionante come si avvicini ai guardrail, riuscendo ad evitarli ad ogni passaggio. Altrettanto lo è il colpo d’occhio dei riflessi delle luci sulla visiera che danno grande dinamicità alle immagini. In più, è possibile assistere alle manovre precise e rapide di Leclerc, nonché apprezzare il sound del motore ibrido della Rossa. Da notare anche l’estrema complessità del volante, con i pulsanti per attivare e disattivare le varie funzioni e settaggi e il display digitale con i dati della vettura.

Insomma, un’autentica dimostrazione del talento cristallino del pilota classe ’97, che al momento si trova al comando della classifica iridata piloti con 45 punti dopo due gare gestite nel miglior modo possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Gestione cookie