Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva la versione “Estrema”, i dettagli unici

Alfa Romeo presenta una serie speciale di Giulia e Stelvio: ‘Estrema’ debutterà in commercio il prossimo mese

Saranno in vendita dal mese di aprile, ma già rubano la scena. Parliamo della serie speciale di Giulia e Stelvio presentata da Alfa Romeo ad ‘Hiwil’, quartier generale del team di F1.

Alfa Romeo
Alfa Romeo (Media press release)

Una svelta che tende a evidenziare la sinergia portata avanti da Alfa Romeo e Sauber che consente di sfruttare le conoscenze del settore della Formula 1. La serie ‘Estrema’ presenta un allestimento che la posizione al vertice della gamma. Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio nell’allenamento ‘Estrema‘ presentano caratteristiche capaci di unire in un connubio perfetto piacere di guida e ricercatezza tecnica. Quattro gli allestimenti previsti. Quello Super può essere definito come quello base, mentre chi cerca qualcosa di più sportivo può puntare sullo Sprint. Orientato più all’eleganza il TI, mentre il Veloce è – neanche a dirlo – il massimo per chi va alla ricerca della migliore performance.

Con Estrema si arriva al top di gamma. I destinatari sono clienti ‘intenditori della guida’, guidatore che punta meno all’estetica e più ad una guida di eccellenza. Tra le soluzioni proposte dalla nuova serie troviamo sospensioni attive che assicurano un adattamento immediato a percorso e stile di guida, garantendo l’unione tra comfort e piacere di guida. In aggiunta si può usufruire dell’Alfa active Suspension, sistema di controllo di sospensioni e ammortizzatori.

Alfa Romeo, presentata la versione Estrema di Giulia e Stelvio

Giulia e Stelvio Estrema
Giulia e Stelvio Estrema (Media Press Release)

Da segnalare anche la presenza di serie su Estrema del differenziale autobloccante, capace di garantire stabilità in tutte le condizioni. Grande l’utilizzo del carbonio per gli esterni, mentre gli interni presentano una forte connotazione sportiva con finiture in fibra di carbonio e sedili in Alcantara.

Per quanto riguarda la motorizzazione, Giulia e Stelvio ‘Estrema’ presentano dei motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Infine, dal punto di vista dell’intrattenimento, la nuova serie presenta anche un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon. Il prezzo per l’Alfa Romeo Giulia parte da 67.600 euro mentre per la Stelvio da 75.400 euro.

Gestione cookie