Verstappen, Ralf Schumacher critica una scelta: “E’ incomprensibile”

Nonostante la vittoria contro Leclerc a Jeddah, per Max Verstappen arriva la critica di Ralf Schumacher: “Incomprensibile”

Sconfitto, e senza punti, in Bahrain, vittorioso al termine di un incredibile duello con Leclerc in Arabia Saudita. E’ l’avvio di stagione dai due volti di Max Verstappen.

Verstappen e Horner
Verstappen e Horner © LaPresse

Il campione del mondo ha confermato di essere uno dei candidati principali al titolo con la Red Bull che è parsa molto veloce pur con qualche difetto di affidabilità. Il duello con la Ferrari di Leclerc potrebbe caratterizzare l’intera stagione ed è garanzia di spettacolo per la Formula 1.

In Bahrain è stato bravo il monegasco a respingere ogni attacco dell’iridato, mentre in Arabia Saudita dopo diversi tentativi andati a vuoto, Verstappen è riuscito a piazzare la zampata decisiva. Proprio il duello tra l’olandese e Leclerc è stato al centro del commento a ‘Sky Deutschland’ di Ralf Schumacher. L’ex pilota tedesco non ha risparmiato una critica al campione del mondo durante la sua analisi.

Verstappen, Ralf Schumacher lo critica: “Sembrava migliorato”

Ralf Schuamcher
Ralf Schuamcher © LaPresse

Per Ralf Schumacher nel duello con Leclerc, Max Verstappen ha evidenziato dei limiti che sembravano superati. “Sono sorpreso – le parole del tedesco-. Pensavo che avesse fatto dei passi in avanti nei sorpassi lo scorso anno. Invece in Arabia Saudita, ma anche in Bahrain, non ha fatto bene“. Un giudizio che Schumacher motiva così: “E’ stato evidente che Verstappen ha provato a sorpassare Leclerc prima dell’ultima curva per tre volte, con il monegasco che ha potuto sfruttare il DRS nel rettilineo. E’ stato incomprensibile per me“.

L’ex pilota tedesco non crede che tutto sia stato studiato nei dettagli, come detto da Marko: “L’ho trovato molto strano. Deve fare meglio perché Verstappen ha rischiato di rovinare le gomme in quel modo“. La critica è quindi precisa da parte di Ralf Schumacher che ha parole non positive anche nei confronti di Leclerc. Sul monegasco il suo giudizio riguarda lo scorso anno: “Deve lavorare sulla continuità, lo scorso anno ha fatto molti errori“.

Alla fine però c’è anche un aspetto positivo sottolineato dall’ex Williams: “E’ stato interessante come hanno lottato per avere il DRS. Sono entrambi piloti abili che conoscono le regole: ci sarà molto spettacolo quest’anno“.

Impostazioni privacy