Una Fiat Multipla sfreccia sul rettilineo: ha una velocità mai vista – Video

Una Fiat Multipla è scesa in strada sull’Autobahn tedesca dove ha sfrecciato registrando una velocità davvero elevata. Il video a tutto gas.

La Fiat Multipla è stata una delle Auto più apprezzate dagli automobilisti, in virtù delle sue caratteristiche di veicolo versatile e confortevole. Dal design compatto, l’abitacolo offriva un ampio spazio interno che poteva accogliere fino a 6 persone, senza sacrificare la capienza del bagagliaio.

Fiat
Logo Fiat (Ansa Foto)

Insomma, una perfetta sintesi di ciò che dovrebbe offrire una familiare. Tuttavia, negli anni, gli appassionati si sono divertiti a modificare il modello rendendolo tutt’altro che un monovolume. Poi, ci sono anche altri casi in cui gli interventi tecnici non sono troppo eccessivi, ma che, comunque, ad un primo sguardo attirano l’attenzione.

È il caso di un esemplare particolare, ribattezzato Multipla SV e dotato di alettone posteriore. La stessa vettura è stata oggetto di un test drive da parte dei ragazzi di AutoTopNL, team olandese di esperti in recensioni e prove di Auto sportive, che ha condiviso la propria esperienza in un video su Youtube.

Fiat Multipla oltre i limiti: il video a tutto gas

Fiat Multipla
Una Fiat Multipla (Ansa Foto)

Basata su un modello di prima generazione, questa Multipla presenta un motore 16 valvole da 1,6 litri, in grado di erogare 103 cv di potenza. Perciò, almeno secondo le stime del costruttore, le prestazioni non sarebbero niente male. Infatti, la velocità massima si attesterebbe sui 170 km/h.

Ed è qui che entra in gioco il ruolo di AutoTopNL. Dopo una presentazione del modello, lo youtuber si è messo in marcia su strade di campagna testando le varie doti della vettura. Una volta terminato il “riscaldamento”, la Multipla SV ha fatto il suo ingresso sull’Autobahn, l’autostrada tedesca esente da limiti di velocità. In quest’occasione, il traffico è stato clemente e ha permesso al conducente di spingere al massimo sul pedale dell’acceleratore per testare le sue doti prestazionali.

In particolare, appena si è trovato sul rettilineo, il pilota ha preso la scia di un furgone e ha tentato di superarlo. Sorpasso perfettamente riuscito con il tachimetro che indicava il raggiungimento dei 150 km/h, per la gioia dei ragazzi, esaltati da questa particolare prova nonostante non siano stati raggiunti i 170 orari. Ma insomma, dopo tutti questi anni, un calo di prestazioni è più che legittimo.

Ad ogni modo, si trattano di pratiche pericolose e, pertanto, da evitare a priori per tutelare sé stessi e gli altri automobilisti.

Impostazioni privacy