Leclerc e Sainz, c’è un motivo in più per crederci: il Presidente non ha dubbi

Ferrari, per Charles Leclerc e Carlos Sainz un’ulteriore iniezione di fiducia in un inizio di stagione davvero promettente 

Dopo anni di difficoltà, la Ferrari sembra essere tornata competitiva, a livelli che potrebbero consentirle di lottare per il titolo fino al termine della stagione. Il merito va senz’altro a tutti gli uomini di Maranello che hanno svolto un gran lavoro per farsi trovare pronti a questa nuova era della Formula 1.

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Ansa Foto)

Il Mondiale, poi, non poteva iniziare in un modo migliore, con entrambi i piloti andati a podio in entrambe le occasioni. Perciò, Carlos Sainz e Charles Leclerc sembrano avere tutti i mezzi a disposizione necessari per poter ottenere risultati importanti.

Inoltre, detengono la massima fiducia da parte dei vertici della scuderia, compreso John Elkann, entusiasta di averli in squadra come testimoniato dalle sue dichiarazioni nella lettera agli azionisti di Exor, la holding della famiglia Agnelli.

Sainz e Leclerc, John Elkann non ha dubbi

Con Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Scuderia ha in mano la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza” ha affermato il Presidente della Ferrari. Parole, dunque, queste, che certificano tutta la stima e la fiducia nei confronti dei due alfieri del team del Cavallino Rampante.

John Elkann
John Elkann (Foto: LaPresse)

Le loro qualità, certo, non si discutono, ma ciò che si attendeva con ansia dalle parti di Maranello era l’avere tra le mani una vettura che fosse in grado di competere con Mercedes e Red Bull. Quest’ultima, in particolare, sembra essere la principale indiziata a dare filo da torcere alla Rossa, specialmente dopo quanto visto in Bahrain e in Arabia Saudita.

Nel primo GP di stagione, infatti, Perez e Verstappen erano stati gli unici in grado di reggere i ritmi di Sainz e Leclerc, per poi concludere la loro gara anzitempo a causa di un guasto tecnico. Nella seconda uscita, invece, le RB16B non hanno avuto alcun problema di affidabilità, centrano la pole con il messicano e la vittoria del Gran Premio con il campione in carica.

John Elkann esalta il team GT

Nella stessa lettera agli azionisti, Elkann ha sottolineato altresì la grande stagione della Ferrari nella categoria GT, dove nel 2021 ha vinto sia il titolo piloti che costruttori. “La stagione GT della Ferrari è stata la migliore della sua storia – dichiara –, grazie ai titoli mondiali piloti e costruttori nel Campionato FIA World Endurance e alla vittoria della 24 Ore di Le Mans“.

Impostazioni privacy