Il campionato DTM si appresta a dare il benvenuto ad una vera e propria leggenda del mondo delle corse, che guiderà una Ferrari 488 GT3 Evo.
Un’autentica leggenda del motorsport farà il suo esordio quest’anno nel campionato DTM. Si tratta di Sebastien Loeb che, nonostante i mille impegni che lo vedono protagonista in questa stagione, si cimenterà in questa nuova disciplina con la Scuderia Red Bull AlphaTauri AF Corse.
Il nove volte iridato del Mondiale Rally scenderà in pista con la Ferrari 488 GT3 EVO 2020 con livrea AplhaTauri in occasione delle prime due gare del campionato – in programma a Portimao dal 29 aprile al 1° maggio -, prendendo il posto di Nick Cassidy, impegnato in quel weekend con la Formula E.
In squadra con il pilota francese, ci sarà il brasiliano Felipe Fraga e insieme avranno il compito di mantenere alte aspettative del team per questa nuova stagione di DTM, in cui dovranno difendere il titolo a squadre conquistato l’anno scorso.
Ferrari, Sebastien Loeb in DTM con AlphaTauri AF Corse
Quest’anno il campione 48enne avrà un’agenda particolarmente impegnata. Infatti, in questi primi tre mesi del 2022, ha già disputato la Dakar, conquistando il secondo posto di classe, la tappa di Montecarlo del WRC, vinta la settimana dopo, e la prima gara stagionale di Extreme E, dove continuerà a correre anche nei prossimi appuntamenti.
Con nove campionati WRC e 80 rally vinti, Loeb sarà un pilota di sicuro affidamento per la Scuderia AlphaTauri AF Corse, nonché un motivo in più per seguire con grande interesse le prime due gare del DTM.
E di questo ne è convinto anche Gerhard Berger, Presidente di ITR, la società a capo del campionato. “Avere il pilota di rally di maggior successo di ogni epoca all’appuntamento di apertura di Portimao è straordinario per i nostri tifosi – afferma –. I successi conquistati in carriera parlano per lui, ma per Sebastien Loeb sarà battaglia dura con 28 piloti agguerriti“. Poi, lo stesso ex pilota di Formula 1 aggiunge: “Combatterà per conquistare punti per la Ferrari AlphaTauri, quindi sono certo che un campione del uso calibro scenderà in pista motivato al massimo“.
Dal canto suo, anche Loeb è entusiasta di questa nuova esperienza, non vedendo l’ora di mettersi al volante della 488 GT3 Evo. “Nella mia carriera mi è sempre piaciuto provare discipline diverse – commenta –. Il DTM è un campionato importante, così quando ho avuto l’opportunità di parteciparvi, l’ho colta al volo. È una sfida eccitante perché lo stile di guida è completamente all’opposto“.
Visualizza questo post su Instagram