Leclerc, il cambio è radicale. Gené sicuro: “Si può vedere”

Marc Gené ha elogiato Charles Leclerc. Il brand ambassador della Ferrari e commentatore Sky spiega cosa è cambiato nel pilota monegasco

La stagione della Ferrari è iniziata nel migliore dei modi, con ben 78 punti messi a referto nella classifica costruttori. Il merito va a tutti gli uomini di Maranello, che hanno svolto un grande lavoro nello sviluppo della F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Charles Leclerc Ferrari F1
Leclerc (Foto: LaPresse)

E sono proprio loro che stanno riportando in alto il team del Cavallino Rampante dopo anni difficili, in cui non è mai stato in grado di lottare per il titolo iridato. Il monegasco, in particolare, sembra cresciuto sotto vari aspetti, che gli stanno permettendo di essere competitivo come non mai.

Di questo ne è convinto anche un ex pilota, che conosce molto bene Charles e che da anni lavora per la Ferrari. Si tratta di Marc Gené che, in una recente intervista al podcast F1 Nation, ha elogiato Leclerc sostenendo di aver notato in lui un cambiamento sostanziale che potrebbe portarlo a compiere quel salto di qualità che in molti attendevano da tempo.

Marc Gené elogia Leclerc: “È cambiato molto”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

In particolare, secondo Gené, il pilota classe ’97 aveva tra i suoi “punti deboli” una forte emotività. Tuttavia, in questo 2022, il cambio è stato quasi radicale. “Charles era molto emotivo ma quest’anno è cambiato molto – afferma –. È come una versione 2.0 di sé stesso“.

Ma lo spagnolo avrebbe notato questo cambiamento in Leclerc già prima dell’inizio del Mondiale. “Quando sono andato a Barcellona per i test privati, abbiamo passato molto tempo insieme ed era completamente cambiato nella sua mentalità, si può vedere” ha aggiunto.

In Bahrain, inoltre, nonostante una grande prestazione che gli permesso di ottenere la pole position, Charles non avrebbe festeggiato più di tanto. Un sintomo, questo secondo l’ambassador della Ferrari, di una maturazione del pilota. “Mi aspettavo che Charles fosse più al settimo cielo dopo le qualifiche – spiega –, ma sembrava molto più maturo e consapevole che questo è un campionato molto lungo“.

Insomma, per Gené, Leclerc è cambiato e quest’anno, anche grazie ad una Ferrari tornata competitiva più che mai, potrebbe permettergli di lottare per la vittoria del titolo iridato fino alla fine della stagione. Nonostante la vittoria di Verstappen in Arabia Saudita, le prime due uscite stagionali sono andate nel miglior modo possibile per il monegasco e la scuderia di Maranello. Prossimo appuntamento in pista in occasione del GP d’Australia del 10 aprile.

Impostazioni privacy