Hamilton, un rimedio per schiarirsi le idee: “Ho imparato qualcosa”

Lewis Hamilton ha trovato un rimedio originale per provare a ricaricarsi in vista dei prossimi impegni

Un inizio di mondiale difficile per Lewis Hamilton, come forse nemmeno lui si sarebbe aspettato. La Mercedes è apparsa in affanno, in ritardo rispetto alle avversarie ed i primi due Gran Premi li ha vissuti in sofferenza il numero 44.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Il secondo posto in Bahrain, nella gara d’apertura, è stato un vero e proprio miracolo visto il valore della monoposto tedesca, con Lewis capace di tirar fuori dall’auto il massimo e forse anche di più. Ma in Arabia Saudita è stato un week end da cancellare totalmente; il 16mo posto nelle Qualifiche, il decimo in gara che gli ha permesso di guadagnare un solo punto iridato di certo non lo possono soddisfare, con la delusione davvero tanta e palpabile.

A Mlebourne, il weekend del GP di Australia non è cominciato al meglio per Lewis. Nelle prove libere, la Mercedes è arrivata lontana da Ferrari e Red Bull e anche per Gara e qualifiche le premesse non sono certe rosee.

Lewis Hamilton in azione prima dell’Australia

In attesa di rimettersi al volante della W13, Hamilton ha sfruttato il week end di pausa dal mondiale per dedicarsi ad un’altra attività che ama molto.

Un volo a Dubai per lanciarsi letteralmente nel vuoto. Lewis è infatti amante del paracadutismo e si è recato negli Emirati Arabi Uniti volare giù da un aereo. Il pilota ha documentato tutto sui suoi account social, con tanto di breve racconto di quanto fatto.

Grande giornata, da un paio di anni faccio paracadutismo ma non sono riuscito ultimamente a causa del Covid. Ben 10 salti fatti – ha spiegato – ed ogni volta qualcosa di nuovo ho imparato“. Hamilton ha poi aggiunto come questo sia “un modo ottimo per liberare la mente e porre la concentrazione sulla prossima settimana“.

Non è mancato il video della sua performance. Nelle immagini si vede il sette volte campione del mondo lanciarsi dall’aereo ed esibirsi in numerose piroette in aria, volteggiando con grande libertà. Ed il panorama è davvero suggestivo; il cielo azzurro ed a far da contrasto il deserto mediorientale a rendere il tutto davvero caratteristico.

Uno svago, certo, ma probabilmente anche un modo per poter ricaricare le batterie in vista dei prossimi appuntamenti; Lewis vuole conquistare l’ottavo alloro ed essere il pilota più titolato di sempre e la partenza ad handicap lo costringe già a non poter perdere altro terreno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Impostazioni privacy