Una Renault Clio si scontra con un Aereo: la causa dell’assurdo incidente

Un’auto di servizio all’aeroporto di Alicante si è incastrata sotto la fusoliera di un Boeing di Ryanair. L’incidente documentato su Twitter

E’ accaduto in Spagna, dove nell’aeroporto di Alicante è accaduto un incidente davvero assurdo. Coinvolti un Boeing 737 e una Renault Clio. La vettura, che faceva parte dei veicoli di servizio autorizzati a circolare sulla pista, si è incredibilmente incastrata sotto la fusoliera dell’aereo.

Auto sulla pista di atterraggio, l'incidente in aeroporto è da non credere
Auto sulla pista di atterraggio, l’incidente in aeroporto è da non credere (Ansa)

Per fortuna tutto è andato bene e non ci sono stati feriti, se non per il comprensibile disagio e la perdita di tempo per le verifiche tecniche sull’aereo, che doveva decollare da lì a qualche minuto. L’evento è stato ricostruito su Twitter, con tanto di foto. La ricostruzione spiega che si è trattato di un evento fortuito. La macchina era vuota quando si è incastrata sotto l’aereo.

Infatti l’operatore era appena sceso, ma non aveva azionato il freno a mano. Non si era accorto della pendenza sulla pista (che normalmente si immagina piana) e la vettura si è spostata da sola una volta chiuso lo sportello, andando a scontrarsi contro l’enorme fusoliera del Boeing. Quindi nessun ferito, ma non è stato facile disincastrare i due mezzi. Fortunatamente sia il velivolo che la vettura erano vuoti.

Incidente in aeroporto: Clio si scontra contro un Boeing 737

A documentare il curioso incidente è stato l’account Twitter Ivan Castro Palacios, che ha pubblicato tutte le foto. Per fortuna, come si evince dalle immagini, si tratta di un incidente che non ha avuto conseguenze particolari. Ryanair, titolare dell’aereo, ha correttamente diffuso un comunicato per condividere quanto accaduto. Nella nota si parla di “un incidente minore all’aeroporto di Alicante, in cui sono stati coinvolti un Boeing 737-800 parcheggiato e un’auto di una società di assistenza”.

E’ stato chiarito che “l’agente di gestione ha lasciato il veicolo senza inserire il freno a mano e l’auto è rotolata sotto la fusoliera di un aereo Boeing 737-800 fermo, causando alcuni lievi danni esterni”. Inoltre, è stato precisato che l’aereo è stato immediatamente portato nelle strutture preposte per la revisione e la manutenzione. E’ stato ribadito che non c’erano persone a bordo e che la situazione è stata risolta senza conseguenze sui voli.