Lewis Hamilton questa volta non ci sta: “Non posso toglierli”

Lewis Hamilton non ci sta e fa trapelare tutto il suo malcontento per la decisione presa: “Sono cose personali”

In un inizio di stagione non particolarmente semplice per la Mercedes, Lewis Hamilton ha trovato il modo per ottenere comunque un podio ed un quarto posto.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Piazzamenti preziosi per una monoposto che nelle prime tre gare ha confermato di avere evidenti limiti di prestazioni ai quali trovare rimedio. Ma non sono solo i risultati in pista a complicare le cose per il sette volte campione del Mondo. C’è anche un altro aspetto che l’inglese sembra non gradire e non ha fatto nulla per nasconderlo. Nasce tutto in Australia quando nella nota del nuovo direttore di gara Niels Wittich veniva ricordata la norma, in vigore dal 2005, che vieta ai piloti di indossare piercing o gioielli.

Si tratta di una norma presente nell’appendice L, capitolo III, dell’articolo 5 del regolamento sportivo che in realtà è spesso stata infranta e per i quali i controlli non sono mai stati così ferrei. Ora però, come specificato nella nota pubblicata nel pre-gara in Australia, i piloti sono stati avvertiti che i controlli saranno più severi. Un inasprimento che Hamilton non ha gradito e lo ha detto in maniera abbastanza chiara.

Hamilton contro il divieto: “Non posso toglierli”

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Parlando con i giornalisti proprio a Melbourne dopo la gara, Lewis Hamilton ha spiegato la sua contrarietà al maggior rigore preannunciato sul divieto di indossare piercing e catene metalliche quando i piloti sono impegnati in pista.

Non voglio rimuovere i piercing: sono cose personali che esprimono te stesso – le parole di Hamilton sull’argomento -. Alcuni piercing non posso proprio togliere, ad esempio quelli all’orecchio destro: sono saldati e per levargli dovrei tagliarli. Per questo rimarranno al loro posto“.

Resta ora da vedere quel che deciderà di fare la direzione di gara se Hamilton, come preannunciato, continuerà ad indossare i piercing al volante della sua Mercedes. In teoria potrebbero esserci delle sanzioni per il pilota inglese (come per tutti quelli che non rispetteranno la norma) che non sembra però aver intenzione di cambiare idea.

Hamilton, quando torna in pista

Per Hamilton e la Mercedes è già iniziato il conto alla rovescia per il prossimo weekend di gara in programma ad Imola da venerdì 22 a domenica 24 aprile. Oltre al GP, ci sarà anche la prima Sprint Race dell’anno sabato pomeriggio.

Impostazioni privacy