Leclerc+e+Sainz+si+%26%238220%3Bsfidano%26%238221%3B+con+una+Ferrari+diversa+dal+solito+%26%238211%3B+Video
automotorinewsit
/2022/04/21/leclerc-sainz-si-sfidano-con-ferrari-diversa-video/amp/
Formula 1

Leclerc e Sainz si “sfidano” con una Ferrari diversa dal solito – Video

Sfida particolare per Charles Leclerc e Carlos Sainz che sono scesi in pista al volante di una Ferrari diversa dal solito. Il video.

I tifosi non potevano immaginarsi un inizio migliore per la Ferrari, tornata ai vertici della Formula 1 dopo due anni difficili. Il merito va a tutti gli uomini di Maranello che hanno sfruttato al meglio il nuovo regolamento tecnico per ripartire da zero e affidare a Sainz e Leclerc una monoposto competitiva.

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa Foto)

Ma il legame con le corse della Casa del Cavallino Rampante non si vede soltanto ogni domenica di gara. Infatti, molte delle tecnologie sviluppate per la massima categoria automobilistica vengono trasferite ai nuovi modelli stradali.

Perciò, ogni prodotto uscito dagli stabilimenti di Maranello è sinonimo di qualità e prestazioni. L’ultimo in ordine cronologico è la 296 GTS, protagonista alla vigilia del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sul tracciato di Imola per una sessione di pista d’eccezione. E al volante non potevano che esserci loro: Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Sainz e Leclerc in pista a Imola sulla Ferrari 296 GTS: il video

Sainz e Leclerc (Ansa Foto)

I due piloti della Rossa hanno quindi dato spettacolo a bordo della nuova Ferrari 296 GTS, la spider basata sul modello GTB. Il monegasco ne ha guidata una di colore blu in configurazione standard, mentre lo spagnolo si è divertito su una versione in allestimento da pista, chiamato Assetto Fiorano, che aggiunge una serie di modifiche e dotazioni che ne aumentano le prestazioni, oltre che impreziosirne l’estetica con una livrea rossa e dettagli color argento.

La 296 GTS è la prima stradale convertible del marchio modenese a montare un V6 turbo ed è anche la prima spider Ferrari PHEV a trazione posteriore. Il motore ibrido sprigiona una potenza complessiva di 830 cv, permettendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 330 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Insomma, l’Auto stradale giusta per una sfida tra piloti di Formula 1, che, dal canto loro, sembrano essersi divertiti molto, come testimoniano le immagini raccolte in un video condiviso dai canali social della Scuderia Ferrari.

E anche i tifosi sembrano aver apprezzato il contenuto, in attesa di vedere come andrà il GP di Imola. C’è chi ha commentato con emoji di cuori e chi ha preferito esprimere il loro consenso per Auto e piloti con parole come queste “Tutti noi amiamo questo“, “Miglior duo” e “Macchina fantastica“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago